Ragazzi a scuola di aeronautica con le Frecce Tricolori
Bimbi e Ragazzi ospiti dell’aeronautica Militare all’Aeroporto Luigi Olivari di Ghedi in occasione della “Giornata per i Giovani 2025“, organizzata in prossimità del 102° anniversario dalla costituzione dell’aeronautica Militare. Durante l’evento sono stati raccolti fondi per aiutare i bambini in cura tramite il progetto: “Un dono dal cielo per il Bambino Gesù“. I protagonisti sono stati le Frecce Tricolori con i Tornado e gli F35 con base nel Bresciano. "L’iniziativa indirizzata a scuole e giovani vuole essere un’occasione per condividere sul territorio i sentimenti di unità ed identità con le Istituzioni locali e promuovere i valori e le tradizioni, le competenze e la professionalità dell’aeronautica Militare, del 6° Stormo e della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori“, al primo addestramento fuori sede del 2025,– ha spiegato "Diavolo 1": il Colonnello Luca Vitaliti, comandante del 6° Stormo – per noi l’apertura di oggi è un segnale d’entusiasmo e accoglienza verso il territorio e verso i giovani appassionati.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Ragazzi a scuola di aeronautica con le Frecce Tricolori
- Ragazzi a scuola di aeronautica con le Frecce Tricolori
- Concorso e Open Day per la scuola Aeronautica
- Formazione, Scuola Douhet: “Giovani Aquile” in volo su Firenze
- L’Aeronautica nelle scuole di Imola in cerca di giovani da far decollare
- Mondo Aeronautico entra nelle scuole con un progetto di diffusione di cultura aerea
- Scuola Douhet: terminato il corso di sopravvivenza in montagna per gli allievi del primo anno del liceo dell’Aeronautica Militare
- Scuola Militare Aeronautica Douhet: il giuramento 2024 - Mercoledì 18 dicembre, nel piazzale Bandiera dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche ... ragazzi provenienti da tutta Italia. Il loro sarà il 19° Corso a urlare “lo giuro” per la ... (nove.firenze.it)
Video Ragazzi scuola