Roma rafforzati i controlli a Valle Aurelia nuova ordinanza del Prefetto
Dopo Esquilino e stazione Tuscolana, misure estese a nuove aree strategiche.Roma, 27 marzo 2025 – Rafforzamento dei controlli nell’area di Valle Aurelia e nel quartiere Esquilino: è quanto stabilito dalla nuova ordinanza firmata dal Prefetto di Roma il 26 marzo, nell’ambito delle strategie di prevenzione adottate dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e dal Coordinamento delle Forze di Polizia.Il provvedimento, emesso in attuazione delle direttive contenute nella circolare del Ministero dell’Interno del 17 dicembre 2024, revoca le misure precedentemente attive presso la stazione Tuscolana, attuando invece il protocollo di “tutela rafforzata” nell’area tra la stazione Valle Aurelia e il centro commerciale “Aura”. Contestualmente, il dispositivo è stato esteso anche a Piazza dei Cinquecento, via Marsala e via Giolitti, nell’Esquilino.
Leggi su Romadailynews.it

Romadailynews.it - Roma, rafforzati i controlli a Valle Aurelia: nuova ordinanza del Prefetto
- Allerta terrorismo in Ue, rafforzati i controlli in stazioni ferroviarie e aeroporti
- Zone rosse a Roma: controlli rafforzati dei carabinieri a Termini
- Giubileo 2025, controlli rafforzati per l'apertura dalla Porta Santa a Roma
- Allarme terrorismo, oggi vertice al Viminale: rafforzati i controlli dopo l'attentato a Villach
- “Maranza a Napoli”, rafforzati i controlli e stazioni presidiate
- Roma, la mappa delle zone rosse: da Termini al Tuscolano. Cosa sono i controlli rafforzati
-
Roma, torna la zona rossa per contrastare degrado e criminalità: in quali zone - Riparte la lotta al degrado e alla criminalità e torna la zona rossa a Roma. A seguito delle valutazioni emerse in sede di Comitato ... (iltempo.it)
-
Roma, chiuse 300 strutture ricettive irregolari: il contrasto all’abusivismo cresce con il Giubileo - A partire da marzo 2024, circa 300 strutture ricettive irregolari sono state chiuse a Roma, a seguito dei controlli effettuati dalle forze dell'ordine. (romadailynews.it)
-
Roma: operazione anticrimine a Tor Bella Monaca - È in corso un'operazione straordinaria interforze a Tor Bella Monaca disposta con ordinanza del Questore di Roma. Proseguono i controlli messi in campo nelle periferie della Capitale secondo una strat ... (roma.corriere.it)
Video Roma rafforzati