Romano caos in maggioranza | il capogruppo di Fratelli d’Italia si dimette dopo la cittadinanza ai richiedenti asilo

Non è andata giù a Danio Moro, capogruppo di Fratelli d’Italia, la decisione della Giunta di Romano di Lombardia di rilasciare la residenza ai richiedenti asilo ospitati all’ex Hotel La Rocca: in un clima quasi surreale martedì sera aveva portato la questione in consiglio comunale tramite un’interrogazione urgente, mentre qualche ora più tardi ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni e di abbandonare i banchi della maggioranza.Un caso esploso improvvisamente, che ha vissuto il suo apice nell’ultima seduta di consiglio: un inaspettato fuoco amico che ha lasciato di stucco un po’ tutti, scaturito da una mancata chiarezza denunciata da Moro che avrebbe voluto che la questione venisse messa ai voti, ritenendo l’iniziativa incompatibile con il mandato assegnatogli dai suoi elettori.Un po’ infastidito soprattutto dalle modalità con le quali è stata mossa la critica, il sindaco Gianfranco Gafforelli aveva replicato dicendo di volersi prendere dieci giorni di tempo per rispondere al consigliere, non senza il rammarico di aver dovuto affrontare il tema in aula e non in un confronto franco all’interno della maggioranza.
Romano caos in maggioranza |  il capogruppo di Fratelli d’Italia si dimette dopo la cittadinanza ai richiedenti asilo

Bergamonews.it - Romano, caos in maggioranza: il capogruppo di Fratelli d’Italia si dimette dopo la cittadinanza ai richiedenti asilo

Leggi su Bergamonews.it

  • Sì della Camera alla risoluzione di maggioranza. Meloni affonda Ventotene, è bagarre in Aula
  • L'AQUILA: ROTELLINI, "MAGGIORANZA NEL CAOS, MACCARONE SFIDUCIA DE SANTIS, BIONDI RIFERISCA"
  • Caos Province in Sicilia. Roma boccia Schifani: stop alle elezioni dirette. Che succede adesso?
  • Caos treni, Salvini: "Errore di una ditta privata". Opposizioni: "Dimissioni"
  • Forza Italia tratta con Rocca, le opposizioni a : "Lazio nel caos, paralisi totale"
  • Caos Province, Meloni blocca rinvio delle elezioni
Ne parlano su altre fonti

  • Vedelago, terremoto in giunta: il sindaco Romano silura l'assessore Bordignon e la maggioranza se ne va dal Consiglio comunale - Prima di ritrovarsi davanti ai banchi vuoti della maggioranza desolatamente vuoti, Romano aveva spiegato perché aveva deciso di far saltare il suo assessore: «Non c’erano più le condizioni ... (ilgazzettino.it)
  • Giunta Romano, primo consiglio dopo lo strappo: la maggioranza si ricompatta. La minoranza: «Un paradosso: sconfessato il lavoro di Bordignon» - Replica il sindaco Romano: «Non scendo in sterili polemiche ... L'emendamento presentato dalla maggioranza alla mozione dell'opposizione ne ha rafforzato il contenuto, aggiungendo ad esempio ... (ilgazzettino.it)
  • Caos Pd, la segretaria regionale Bomprezzi chiede le dimissioni di Mangialardi per il dossier consegnato alla Schlein - La sintesi: ieri la maggioranza dei presenti alla Direzione Pd ha chiesto «unità ed un gesto di responsabilità al capogruppo per avviare una nuova fase», votando il documento con 23 voti ... (msn.com)

Video Romano caos