Sanità nuova aggressione Stavolta è toccato al Sert ufficio semidristrutto e paura

Si è chiuso con un ufficio semidistrutto e un computer da buttare il grave episodio di che martedì mattina è avvenuto al Sert di Ascoli. Un paziente in cura ha tentato di appropriarsi del dispenser dal quale i sanitari stavano attingendo il medicinale che gli è stato prescritto e che deve ritirare ogni giorno. Pronta la reazione delle guardie giurate presenti che, tuttavia, sono state aggredite nel momento di massima tensione. Al momento dell’episodio erano presenti due medici, due infermieri, l’assistente sociale, 5 operatori oltre alle due guardie giurate. "Si tratta dell’ennesimo episodio che mette in luce la carenza dell’apparato di protezione dei sanitari che operano ogni giorno al servizio dei pazienti" commenta la dottoressa Fabiana Faiella dell’Esecutivo Nazionale di Anaao Assomed e membro della segreteria regionale in servizio al Sert di Ascoli.
Sanità nuova aggressione Stavolta è toccato al Sert  ufficio semidristrutto e paura

Ilrestodelcarlino.it - Sanità, nuova aggressione. Stavolta è toccato al Sert: ufficio semidristrutto e paura

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Sanità, nuova aggressione. Stavolta è toccato al Sert: ufficio semidristrutto e paura
  • Dà in escandescenze al pronto soccorso e minaccia i sanitari
  • Sanità sotto attacco: "Ennesima aggressione, stavolta ai danni delle operatrici del Cup"
  • Aggredisce operatore in ospedale: arrestato per il decreto legge antiviolenza
  • Aggressione ai sanitari, la Cisl: "Le aziende devono intervenire"
  • Il primario aggredito col manganello e l'arresto grazie alla nuova legge
Ne parlano su altre fonti

  • Sanità, aumentano aggressioni a operatori sanitari (+5,5%): per ogni Asl 116 casi. I dati - Leggi su Sky TG24 l'articolo Sanità, aumentano aggressioni a operatori sanitari (+5,5%): per ogni Asl 116 casi. I dati ... (tg24.sky.it)
  • Sanita': violenza medici, +2.000 aggressioni a operatori sanitari nel 2024 - La campagna di comunicazione della Federazione dei medici (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 mar - I nuovi dati sulle aggressioni agli ... deriva la scelta della nuova campagna di comunicazione ... (ilsole24ore.com)
  • Sanità, sulle aggressioni a medici e infermieri è ancora emergenza - Inail, un infortunio su 10 deriva da un’aggressione Numeri preoccupanti anche dall’Inail, che a gennaio ha pubblicato un approfondimento sulla sicurezza sul lavoro nel Ssn. «La sanità e assistenza ... (italiaoggi.it)
Video Sanità nuova