Scuola è scontro sull’aumento degli stipendi dei docenti | Un bluff dicono 150 euro ma è meno della metà
Aumenti da 150 euro lordi per i docenti delle scuole, 142 per quelli universitari, 211 per la ricerca e 130 per il personale Ata (amministrativo, tecnico e ausiliario). Sono queste le cifre proposte dall’Aran, l’agenzia che negozia per conto del governo con i sindacati, per il rinnovo del contratto della Scuola. Le organizzazioni sindacali sono andate su tutte le furie. Questi aumenti, a loro avviso, sono del tutto «inadeguati» rispetto all’inflazione e alla perdita di potere d’acquisto subita negli ultimi anni. Inoltre, quasi il 60% di queste somme è già stato anticipato sotto forma di indennità di vacanza contrattuale maggiorata (circa 80 euro al mese), il che significa che l’incremento reale in busta paga, a trattativa conclusa, si ridurrà a poco più di 60 euro al mese. L’ira dei sindacati: «I docenti faticano a pagare le bollette»Per la Flc Cgil, gli aumenti proposti sono «salari del tutto inadeguati».Leggi su Open.online
-
Stipendi scuola, ecco gli aumenti: per i prof 150 euro in più, 130 al personale Ata. Agli Enti di ricerca 211 euro - I conteggi sono atterrati ieri sul tavolo delle trattative per il rinnovo del contratto del comparto istruzione. Gli aumenti calcolati dall’Aran, l’Agenzia che tratta per il governo con ... (ilgazzettino.it)
- Stipendi scuola, ecco gli importi dell’indennità di vacanza contrattuale corrisposti mensilmente dal 1° aprile 2025 - Per la Scuola, è disponibile la tabella riferita al personale non dirigente comparto ISTRUZIONE e RICERCA e personale dirigente della corrispondente Area sulla base dei CCNL in vigore. (tecnicadellascuola.it)
-
Scuola, Stipendi NoiPA non pagati: cosa sta succedendo in queste settimane - Nel mese di gennaio 2025 molti stipendi di personale neo immesso in ruolo con il PNRR non sono stati erogati da NoiPA. Qual è il motivo? NoiPA giustifica il disagio creato con il fatto che non è ... (msn.com)
Video Scuola scontro