Sequestrato l’impianto di sollevamento delle acque reflue a Pinetamare grave rischio ambientale

Sequestrato l’impianto di sollevamento a Pinetamare: grave inquinamento ambientaleI Militari del Reparto Operativo del Gruppo Carabinieri di Mondragone, la Guardia Costieradi Castel Volturno e del Nucleo Carabinieri Forestale di Castel Volturno, hanno datoesecuzione al decreto di sequestro preventivo dell’impianto di sollevamento delle acque refluesito in località Pinetamare, ubicato presso l’ex Darsena “San Bartolomeo”.L’applicazione della misura cautelare reale – disposta dal Tribunale di Santa Maria CapuaVetere, Sezione Gip, su richiesta della Procura — è frutto di complesse attività d’indaginesvolte dai militari della Guardia Costiera e del Nucleo Carabinieri Forestale di CastelVolturno, con l’ausilio del personale tecnico del Dipartimento Provinciale Arpac Caserta.Le investigazioni sono state sviluppate a seguito della moria di fauna acquatica, verificatasinel mese di Agosto 2023 in prossimità della darsena di Castel Volturno.
Sequestrato l’impianto di sollevamento delle acque reflue a Pinetamare  grave rischio ambientale

Puntomagazine.it - Sequestrato l’impianto di sollevamento delle acque reflue a Pinetamare: grave rischio ambientale

Leggi su Puntomagazine.it

  • Scarichi urbani in mare, procura sequestra impianto fognario
  • Castel Volturno, scarichi in mare e moria di pesci: sequestrato impianto reflui a Pinetamare
  • L'impianto fognario sotto sequestro dopo la strage di Casteldaccia, protesta per i liquami in mare
  • Scarichi nel Volturno, il giallo del sequestro in ritardo degli impianti
  • Messina, mare inquinato fra Paradiso e il Trocadero: prelievi in corso. Forse domenica la revoca dell'ordinan
  • Castel Volturno – Sequestrato l’impianto di depurazione e l’intera rete fognaria del Comune
Ne parlano su altre fonti

  • sequestrato impianto sollevamento acqueCastel Volturno, scarichi in mare e moria di pesci: sequestrato impianto reflui a Pinetamare - Castel Volturno (Caserta) - Un impianto di sollevamento delle acque reflue, situato in località Pinetamare, presso l'ex Darsena "San Bartolomeo", è stato ... (pupia.tv)
  • Polizia Locale, sequestrato l’impianto Acquachiara per gravi violazioni ambientali - L’Unità Operativa specialistica di tutela ambientale della Polizia Locale di Napoli, unitamente ai tecnici di ABC Napoli, ARPAC, Ispettorato Nazionale del ... (napolivillage.com)
  • "Gravi violazioni ambientali": sequestrato impianto sportivo - Nessuna autorizzazione per lo scarico delle acque reflue dell'impianto di ... 2I Retegas ed Esercito Italiano, ha sequestrato un impianto sportivo in Via Marco Rocco di Torrepadula per gravi ... (msn.com)
Video Sequestrato l’impianto