Soffocò la madre nel letto Condanna confermata a 23 anni di carcere
Pistoia, 27 marzo 2025 – La Corte d’Assise d’Appello ha confermato, ieri mattina, la Condanna a ventitrè anni di reclusione per Patrizio Ruscio, il ragioniere pistoiese sessantenne che all’alba del primo giugno 2023 uccise l’anziana madre nel suo letto, nell’appartamento di via Monteverdi in cui la donna viveva da sola da qualche anno. Ottavina Rita Maestripieri aveva compiuto 90 anni da pochi mesi. Non ebbe scampo lei, minuta e fragile, sotto la pressione delle mani del figlio e dopo aver disperatamente lottato morì soffocata. La vicina di casa percepì lunghi minuti di dolorosi lamenti. Ruscio chiamò i soccorsi facendo ipotizzare un’aggressione a scopo di rapina, ma dì lì a poco crollò e confessò il suo atroce delitto davanti al magistrato che ha diretto le indagini dei carabinieri su questa tragedia, il sostituto procuratore Leonardo De Gaudio.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Soffocò la madre nel letto. Condanna confermata a 23 anni di carcere
- Soffocò la figlia di tre mesi: la Cassazione conferma la condanna a 29 anni - BARI – La Corte di Cassazione ha messo la parola fine a una delle vicende giudiziarie più drammatiche degli ultimi anni, confermando la condanna a 29 anni di… Leggi ... (informazione.it)
- Soffocò figlia di 3 mesi in ospedale, Giuseppe Difonzo condannato a 29 anni: “Non voleva impegni” - La Corte di Cassazione ha confermato la condanna per omicidio volontario per il 38enne di Altamura (Bari) che uccise la figlia ricoverata nell'ospedale ... (msn.com)
- Orrore tra le mura di casa, soffocò il figlioletto nel lettone: per la madre pena ridotta in Appello - Ferrara, 7 marzo 2025 – Per la corte d’Assise d’Appello i giudici ferraresi erano stati troppo severi nel condannare a 22 ... figlioletto di appena un anno soffocato nel lettone della ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Soffocò madre