Sugli Pfas si muove il governo per ridurre i limiti nelle acque potabili Ma si rischia il caos
L'esecutivo ha approvato un decreto legge urgente per ridurre i limiti , ma in Parlamento sono state votate anche delle mozioni che potrebbero essere incoerenti con il testo varato dal Consiglio dei ministri
Leggi su Wired.it
Wired.it - Sugli Pfas si muove il governo per ridurre i limiti nelle acque potabili. Ma si rischia il caos
- Sugli Pfas l'Italia fa passi avanti, ma confusi
- Pfas: decreto su i limiti nell’acqua, ma dal governo nessun atto per mettere al bando questi inquinanti
- L'acqua del tuo rubinetto è sicura? La prima mappa della contaminazione da PFAS delle acque potabili italiane
-
PFAS nelle acque potabili: il Governo riduce i limiti. Greenpeace: «Un primo passo importante, ma si può fare di più» - È all’esame del Parlamento il Decreto Legge urgente, già approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 13 marzo, volto a ridurre i livelli consentiti di PFAS (composti poli- e perfluoroalchilici) nel ... (difesapopolo.it)
-
Il governo introduce in silenzio limiti ai Pfas nelle acque potabili: la rivelazione di Greenpeace. “Ma testo migliorabile” - Approvato dal Consiglio dei Ministri il 13 marzo, il decreto approderà al Senato. Ma la maggioranza approva una mozione blanda in Aula. Ed è scontro Dopo gli scandali, i processi e le inchieste sugli ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Pfas: decreto su i limiti nell’acqua, ma dal governo nessun atto per mettere al bando questi inquinanti - Bene ma non benissimo. Esattamente due settimane fa il governo ha approvato un decreto legislativo riguardante la qualità delle acque destinate al consumo umano e ora il testo è arrivato all’esame del ... (greenreport.it)
Video Sugli Pfas