Sul muro delle donne anche Michela Murgia
Un nuovo murale arricchisce il "piazzale delle donne" in via Emilia. Accanto ai volti di Franca Rame e Franca Valeri, l’artista della street art Mario Jin ha realizzato il disegno dedicato alla scrittrice Michela Murgia, scomparsa nel 2023. Il murale, creato con le associazioni Retake Buccinasco e We Run the Streets, fa parte delle iniziative della rassegna "Sorelle, storie di parità e femminismo", pensata dal Comune con spettacoli, mostre, incontri e concerti. "È la nostra sorella Michela Murgia che arricchisce il grande murale del piazzale delle donne – scrive il Comune sui social –. Una grandissima emozione ricordare una donna libera, pensatrice acuta, appassionata di vita senza pregiudizi". Di fianco c’è un altro murale, dedicato alla lotta contro la violenza femminile, e la panchina rossa per le vittime di femminicidio.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Sul “muro delle donne” anche Michela Murgia
- Sul “muro delle donne” anche Michela Murgia
- Inaugurato il murale per Michela Murgia: "Siamo il municipio dei diritti"
- Un murale per Michela Murgia. «Il suo sorriso continua a fare rumore»
- Cosa hanno in comune Michela Murgia e Virginia Woolf?
- Laika: “Nel mio murale-omaggio lo sguardo di Murgia è un faro sui diritti che la destra oscura”
- Michela Murgia, terminato il murale di Laika dedicato alla scrittrice: ecco dov'è
-
Sul “muro delle donne” anche Michela Murgia - Desio, l’allenatrice della nazionale di ginnastica ritmica silurata con poche righe dopo la richiesta di rinvio a giudizio per i presunti maltrattamenti alle atlete. Moreno Buccianti: “Meritava un ... (ilgiorno.it)
-
L'”Accabadora” a teatro: il libro di Michela Murgia diventa il monologo di Maria, figlia d’anima “tradita” - Al teatro Menotti di Milano va in scena lo spettacolo ispirato al romanzo che ha vinto il premio Campiello quindici anni fa. Parla di figlie, madri e verità non dette, di adozione, tradimenti ed eutan ... (msn.com)
- Michela Murgia a "Quante storie" - Parlare di soldi con la stessa disinvoltura che hanno gli uomini: è questo, per Michela Murgia, uno degli ultimi tabù da violare nella condizione femminile. Nella puntata di “Quante Storie” in onda ... (rai.it)
Video Sul muro