Trump cala la scure sull’auto | Dazi del 25% sui veicoli importati

Donald Trump annuncia Dazi del 25% su tutte le auto importate dal 2 aprile. "È l’inizio della liberazione dell’America", ha detto. La mossa, nelle intenzioni del presidente americano, servirà a stimolare la produzione nazionale. "Ricominceremo a costruire automobili, cosa che sappiamo fare da molto tempo", ha dichiarato il tycoon. Le tariffe però saranno evitate per chi deciderà di produrre o di "venire a produrre" negli Stati Uniti. "Se chiederete un prestito per comprare un’auto – ha spiegato il presidente Usa in conferenza stampa agli americani – otterrete sicuramente un prezzo accettabile, basta che compriate auto prodotte qui". Questo il messaggio. Obiettivo "eccezionale", ha sottolineato ancora Trump, quello dell’ordine esecutivo firmato ieri. Prima dell’annuncio, era bastata la sola notizia dell’imposizione di nuovi Dazi a far crollare Wall Street che ha chiuso in rosso ("Se la caverà", ha commentato Trump) e la maggior parte delle azioni delle case automobilistiche hanno lasciato sul terreno circa il 2%: General Motors ha perso oltre il 3% e Stellantis, proprietaria di Jeep e Chrysler, il 3,2%.
Trump cala la scure sull’auto |   Dazi del 25% sui veicoli importati

Quotidiano.net - Trump cala la scure sull’auto: "Dazi del 25% sui veicoli importati"

Leggi su Quotidiano.net
  • trump cala scure sulautoTrump cala la scure sull’auto: "Dazi del 25% sui veicoli importati" - Con la motosega a batteria agli ioni di litio IQ18DCS di Murray tagli alberi e tronchi davvero in un secondo con il motore senza spazzole da 36 V e 1200 W CC. E c'è di più: su Amazon ora è scontata ... (quotidiano.net)
  • La scure di Trump sull'Europa: ‘Imporremo dazi al 25%’ - La scure di Donald Trump si abbatte sull'Europa. "Abbiamo deciso: imporremo dazi al 25% sulle auto e altre cose", ha annunciato il presidente americano durante il primo consiglio dei ministri ... (laregione.ch)
  • La scure dei dazi, Trump colpisce anche l'agroalimentare - La scure dei dazi di Donald Trump si abbatte su Canada, Messico e Cina.Scattano infatti, a meno di ripensamenti dell’ultima ora, le tariffe che il presidente americano minaccia da settimane ... (msn.com)

Video Trump cala