Trump dichiara guerra all’industria europea | si apre il fronte occidentale
Roma, 27 mar – Mentre l’Europa cerca di mantenere rapporti commerciali equilibrati con gli Stati Uniti, Donald Trump torna all’attacco con una politica economica aggressiva e pericolosa. La sua decisione di imporre un dazio del 25% sulle importazioni di automobili europee rappresenta un colpo durissimo per il nostro comparto industriale, colpendo in particolare l’Italia e la Germania.L’Italia nel mirino di TrumpLe esportazioni italiane di automobili negli USA rappresentano una fetta significativa della nostra economia, con marchi storici come Ferrari, Maserati e Alfa Romeo che da decenni contribuiscono al prestigio del Made in Italy nel mondo. Con questi dazi, Trump non sta solo penalizzando le nostre aziende, ma sta tentando di minare la competitività europea a vantaggio di una produzione americana che fatica a reggere il confronto in termini di qualità e innovazione.
Leggi su Ilprimatonazionale.it

Ilprimatonazionale.it - Trump dichiara guerra all’industria europea: si apre il fronte occidentale
- Trump dichiara 'guerra' alla Ue: annuncia dazi al 25% perché l'unione è nata per 'fregare gli Stati Uniti" - Donald Trump ha preannunciato di imporre dazi del 25% all’Unione Europea, sostenendo che il blocco dei 27 Paesi sia stato “creato per fregare gli Stati Uniti”. Donald Trump ha preannunciato ... (globalist.it)
-
Guerra dei dazi, l’annuncio di Trump sulle auto: “25% sulle quelle importate. Inizia la liberazione dell’America” - “È l’inizio della liberazione dell’America”. Come previsto Donald Trump prosegue la sua guerra dei dazi e annuncia un pesantissimo 25% sulle auto. Per comprendere le conseguenze delle sue dichiarazion ... (ilfattoquotidiano.it)
- Trump dichiara guerra ai college, via il dipartimento dell’Istruzione - Oggi l'ordine esecutivo del presidente Donald Trump è pronto ad abolire il ministero dell’Istruzione. Il presidente degli Stati Uniti emanerà oggi un ordine esecutivo, scrive il Wall Street ... (informazione.it)
Video Trump dichiara