Trump ha annunciato dazi del 25 per cento sulle auto importate negli Usa
Dal 2 aprile, le auto importate negli Stati Uniti subiranno un dazio permanente del 25 per cento, una mossa che Donald Trump ha definito la «liberazione dell’America». Il provvedimento, annunciato mercoledì sera dal presidente americano, colpisce anche componenti d’auto e si aggiunge alle tariffe esistenti del 2,5 per cento per le vetture e del 25 per cento per i light truck. L’eccezione è per Messico e Canada, ma solo temporaneamente. La decisione, che secondo Trump rilancerà la produzione nazionale e ridurrà il deficit commerciale, rischia di avere pesanti ripercussioni. Le case automobilistiche globali, dipendenti dalle catene di fornitura internazionali, subiranno un aumento dei costi, con inevitabili ricadute sui consumatori. Secondo la banca Wedbush, i prezzi medi delle auto potrebbero salire tra i 5 mila e i 10 mila dollari.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Trump ha annunciato dazi del 25 per cento sulle auto importate negli Usa
- La fermezza dell’Ue sui dazi di Trump si sta sgretolando. Tutto è cominciato dal bourbon
- Trump: «Dazi del 25% su tutte le auto importate». Dal 2 aprile
- Chi vince e chi perde con i dazi di Trump sulle automobili
- Trump annuncia dazi al 25% sulle auto importate. Von der Leyen: «Profondo rammarico»
- Freno a mano Trump annuncia il venticinque per cento dei dazi sulle auto importate negli Stati Uniti
- Trump: “Dazi sull’auto al 25%”
-
Trump, ora è ufficiale: “Dazi permanenti del 25% su tutte le auto importate negli Usa” - Per il presidente Usa è “l’inizio della liberazione dell’America”: pesanti conseguenze per l’Italia, ritorsioni in vista da parte di Giappone, Canada e Unione Europea ... (gazzetta.it)
-
Donald Trump ha annunciato dazi del 25 per cento sulle auto importate - Mercoledì il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che imporrà dei dazi del 25 per cento su tutte le auto importate. Trump ha detto che entreranno in vigore il 2 aprile, e che saranno ... (ilpost.it)
-
Dazi auto, Trump annuncia il 25% per tutti i Paesi. «È l'inizio della liberazione degli Stati Uniti» - «È il giorno della liberazione». Ieri, a sorpresa, il presidente americano Donald Trump ha svelato le tariffe sul settore auto che saranno del 25% e coinvolgeranno tutti i ... (ilmattino.it)
Video Trump annunciato