Ucraina Meloni serra i ranghi con Tajani e Salvini e fissa la ‘linea Parigi’
(Adnkronos) – No all’invio di truppe italiane al fronte in Ucraina al di fuori di una missione Onu; Ue e Stati Uniti lavorino insieme per costruire garanzie solide e durature per Kiev, all’interno di una ‘cornice’ euro-atlantica e sulla base di un modello che ricalchi l’articolo 5 della Nato. Alla vigilia del vertice del ‘volenterosi’, in programma oggi all’Eliseo a Parigi, Giorgia Meloni ha convocato una riunione a Palazzo Chigi con i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani (quest’ultimo in video-collegamento dal Friuli Venezia Giulia) e il ministro della Difesa Guido Crosetto per fare il punto della situazione e per definire la linea che l’Italia porterà al summit francese. Il vertice è durato circa un’ora e – riferiscono all’Adnkronos fonti presenti – si è svolto in un “clima positivo” facendo registrare una “totale concordanza” sui temi trattati.Leggi su Ildenaro.it
- "No a invio soldati in Ucraina senza Onu", Meloni detta la linea per il vertice di Parigi
- Notizie dal Quotidiano di Sicilia
- Fdi, Meloni serra i ranghi dei suoi: "Stiamo facendo la storia, no passi falsi" - LaPresse
- L'Ue serra i ranghi, il giubilo di Orban e sovranisti. Mosca e Kiev avvisano: 'Nessun passo indietro'
- Meloni: «FdI oltre il 30%». E torna la “pazza idea” delle elezioni anticipate
- Il falò delle vacuità Salvini incontra i Patrioti anti europei sperando di ottenere il badge di trumpista d’Italia
-
Ucraina, Meloni serra i ranghi con Tajani e Salvini e fissa la 'linea Parigi' - (Adnkronos) - No all'invio di truppe italiane al fronte in Ucraina al di fuori di una missione Onu; Ue e Stati Uniti lavorino insieme per costruire garanzie solide e durature per Kiev, all'interno di ... (msn.com)
- I leader europei serrano i ranghi per l’Ucraina - Al vertice svoltosi a Londra oggi, domenica, i leader europei hanno serrato i ranghi a sostegno dell’Ucraina ... Tusk e la premier italiana Giorgia Meloni. Accoglienza calorosa per Zelensky ... (rsi.ch)
- Meloni, soldati italiani in Ucraina? Soltanto con l’Onu. Ipotesi missili Usa al confine e intelligence per evitare nuove invasioni - Giorgia Meloni si divide tra grandi dossier internazionali - la guerra in Ucraina - e crucci assai più domestici, come la caccia ai fondi per abbassare il costo dell’energia che svuota le ... (ilmessaggero.it)
Video Ucraina Meloni