Un servizio di dopo scuola per i ragazzi

C’è ancora tempo per iscriversi a ‘Ludicamente’, il nuovo servizio doposcuola promosso dal Comune per bambini dai 7 ai 10 anni e per ragazzi dagli 11 ai 14. Una nuova iniziativa che punta a dare una risposta alle numerose richieste di genitori e studenti. Il centro aprirà lunedì 31 marzo con un’offerta che prevede non solo attività ludiche, educative, culturali e di socializzazione, ma anche assistenza e aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici. Possono presentare domanda gli iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado residenti e non residenti nel Comune. Il servizio sarà attivo, con orari differenziati a seconda delle diverse fasce d’età, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30 e il sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Ludicamente sarà ospitato alla scuola dell’infanzia ‘Garibaldi’ in via Solferino, e potrà accogliere un numero massimo di 21 bambini della scuola primaria e un numero massimo di 20 adolescenti per la fascia della scuola secondaria di primo grado.
Un servizio di dopo scuola per i ragazzi

Lanazione.it - Un servizio di dopo scuola per i ragazzi

Leggi su Lanazione.it

  • Un servizio di dopo scuola per i ragazzi
  • Carrara, da lunedì parte il nuovo servizio doposcuola: ecco come iscriversi
  • Associazione ’Fonte del sorriso’. Un servizio dedicato ai ragazzi
  • Doposcuola: via al servizio per i bambini della primaria
  • Carpi, a Fossoli nuovo doposcuola per ragazzi delle medie
  • Brescia, torna Space: il doposcuola sportivo per bambini e ragazzi
Ne parlano su altre fonti

  • servizio dopo scuola ragazziUno spazio dedicato ai bambini. Arriva il doposcuola ’LudicaMente’: "Lottiamo contro l’isolamento" - Aperte le iscrizioni al centro di aggregazione LudicaMente, il nuovo servizio promosso dal Comune per bambine ... "Siamo consapevoli che lo spazio del doposcuola è spesso per le famiglie e per gli ... (lanazione.it)
  • "Ragazzi meno coinvolti con il servizio civile" - Perché questo servizio non attira più i giovani come prima? "Oggi tutto è più distante, più asettico. Fino a poco tempo fa, avevamo un contatto diretto con i ragazzi. Li invitavamo a vedere ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Cresce il doposcuola dell’oratorio di Malnate, “Servono altri volontari” - Ogni giorni oltre 50 bambini della primaria e 17 ragazzi delle medie vengono seguiti da 35 volontari che vanno dai 16 ai 93 anni ... (varesenews.it)

Video servizio dopo