Voci e testimonianze dalla Libia e dal Mediterraneo proiezione del Documentario Apnea Storie rimaste in fondo al mare
Arezzo, 27 marzo 2025 – Voci e testimonianze dalla Libia e dal Mediterraneo, proiezione del Documentario Apnea. Storie rimaste in fondo al mare Appuntamento giovedì 10 Aprile alle 21.00 al Cinema Italia di Soci, assieme ai registi Stefano Poggioni, Claudia Cataldi e Elena Poggioni. Inseguire sogni e prospettive di un futuro migliore. in Apnea, rischiare la vita sott’acqua, travolti dalle minacce di un viaggio che interrompe il respiro, senza alcun contatto con il mondo esterno, sospesi, agganciati solo al filo della speranza. Queste le vicende umane riemerse dal fondo del mare, protagoniste del Documentario “Apnea”, che sarà proiettato giovedì 10 Aprile alle 21.00 al Cinema Italia di Soci. Nel 2024, sono oltre 2400 le persone morte nel Mar Mediterraneo centrale, il tratto di mare che separa le coste della Tunisia e della Libia da quelle italiane.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Voci e testimonianze dalla Libia e dal Mediterraneo, proiezione del Documentario Apnea. Storie rimaste in fondo al mare
Potrebbe interessarti anche:
Voci e testimonianze dalla Libia e dal Mediterraneo
- L'archivio mondiale delle voci dei migranti
- «L’ho visto uccidere nel carcere di Mitiga». Il racconto sul libico Almasri liberato dal governo Meloni
- «In Libia abbiamo capito: eravamo solo merce per i trafficanti»
- Voci e testimonianze dalla Libia e dal Mediterraneo: “Apnea”, il docufilm alla CdP di Impruneta
- "Non abbiamo più speranza": voci dai campi di detenzione di migranti in Libia
- Le voci dei minori stranieri soli in Italia
- Nuova testimonianza della tratta di esseri umani tra Tunisia e Libia: “Questo è il punto dove radunano i migranti e si accordano sul prezzo” - Nuove immagini e testimonianze emergono sulla tratta di esseri umani al confine tra Tunisia e Libia. Il video che riceviamo dal gruppo di ricercatori internazionale RR[X] è stato realizzato da ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Voci testimonianze