Voto di scambio arrestato Franco Alfieri dieci misure cautelari eseguite dalla Dia di Salerno
È di stamattina l’arresto bis di Franco Alfieri. Ancora lui. Ex sindaco di Capaccio Paestum, già presidente della Provincia di Salerno, per anni uomo di fiducia del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Stavolta l’accusa è di quelle che fanno tremare i polsi: scambio elettorale politico-mafioso. Insieme a lui sono dieci gli indagati, destinatari di misure cautelari eseguite dalla Direzione investigativa antimafia di Salerno tra Campania e Abruzzo. L’ordinanza, firmata dal gip su richiesta della Dda, ricostruisce un sistema articolato e persistente. E restituisce la fotografia di una politica che, per garantirsi la vittoria, si affida ai voti di chi controlla il territorio come fosse un’azienda.Secondo l’accusa, Alfieri avrebbe stretto un accordo con Roberto Squecco, imprenditore locale già condannato per 416 bis e ritenuto organico al clan Marandino.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Voto di scambio, arrestato Franco Alfieri: dieci misure cautelari eseguite dalla Dia di Salerno
Potrebbe interessarti anche:
Voto di scambio politico mafioso - arrestato l’ex presidente della provincia di Salerno Alfieri
Voto di scambio - arrestato l’ex presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri
- Voto di scambio, arrestato Franco Alfieri: dieci misure cautelari eseguite dalla Dia di Salerno
- Voto di scambio, arrestato ex presidente della provincia di Salerno
- Arrestato di nuovo Franco Alfieri, l'ex presidente della provincia di Salerno e il blitz della Dia: l'accusa sul lido promesso a un camorrista
- Voto di scambio, arrestato l’ex presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri
- Voto di scambio politico-mafioso, arrestato anche Alfieri ex presidente provincia di Salerno
- Capaccio-Paestum, il Sindaco Alfieri arrestato per voto di scambio politico-mafioso: ora il Prefetto di Salerno invii una commissione d'accesso al Comune
- Voto di scambio, arrestato l’ex presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri - La Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha arrestato dieci persone nelle province di Salerno, Terni e L’Aquila nell’ambito di un’indagine su reati di stampo mafioso. Tra le accuse contestate f ... (msn.com)
-
Voto di scambio politico-mafioso, nuovo arresto per l'ex presidente Franco Alfieri - L'ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, è tra i 10 arrestati nell'ambito dell'inchiesta sullo scambio politico-mafioso tra Campania ed Abruzzo. Il ... (lostrillone.tv)
-
Voto di scambio, arrestato ex presidente della provincia di Salerno - SALERNO. L'ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, è tra i 10 arrestati nell'ambito dell'inchiesta sullo scambio politico-mafioso tra Campania ed ... (msn.com)
Video Voto scambio