A San Giovanni uno sportello per la comunità dominicana
Arezzo, 28 marzo 2025 – Un importante passo verso l'inclusione e il supporto delle comunità straniere è stato compiuto a San Giovanni Valdarno, grazie all'iniziativa promossa da Alleanza Verdi Sinistra. È stato infatti aperto il primo sportello amico in tutta la Provincia di Arezzo, dedicato alla numerosa comunità dominicana che risiede nel Valdarno e nell'intera provincia. La Consigliera di Alleanza Verdi Sinistra, Francesca Bron, ha espresso con soddisfazione il successo di questa proposta, sottolineando l'importanza di offrire una rete di supporto per chi vive e lavora nel nostro territorio, ma si trova a dover affrontare difficoltà legate alla burocrazia e all'integrazione. “Un'opportunità fondamentale - ha detto Francesca Bron - per coloro che fino ad oggi non avevano accesso ad un punto di riferimento per svolgere pratiche burocratiche”.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - A San Giovanni uno sportello per la comunità dominicana
- Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona - Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona comprende i seguenti presidi ospedalieri: ... (corriere.it)
-
Napoli, nell'ex scuola di San Giovanni spazi per la formazione dei più giovani - Si lavora per valorizzare gli spazi vuoti dell'ex scuola Giotto-Monti di San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. L'idea ... (msn.com)
Video San Giovanni