A scuola di minibasket In silenzio contro i violenti
Lo sport è fatto per insegnare. A migliorare in campo e a crescere come persone. Benissimo, fino a quando l‘attenzione resta rivolta ai tesserati, a maggior ragione i più giovani: le bambine e i bambini. Purtroppo però ci sono casi, non sporadici, nei quali a ‘lezione‘ dovrebbero andarci gli adulti, con riferimento a quelli che trascendono dal loro ruolo di sostegno e supporto, diventando vere mine vaganti che negli spalti si lasciano andare a tutto. O quasi. In quest‘ottica il comitato regionale della Fip, la Federazione Italiana Pallacanestro, ha deciso di intervenire con un‘iniziativa da applausi: " Ci rendiamo conto - si legge nella nota diffusa - che dobbiamo farci carico anche dell‘educazione di alcuni genitori che a volte vanno oltre, rovinando il clima ideale durante una partita di minibasket.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - A scuola di minibasket. In silenzio contro i violenti
- A scuola di minibasket. In silenzio contro i violenti
- Un minuto di silenzio su tutti i campi questo fine settimana per onorare la memoria di Franco Chimenti
- Scomparso a 18 anni l'arbitro ed ex giocatore Giovanni Spedaletti Trabalza. Minuto di silenzio su tutti i campi. Il gesto delle Azzurre
- A Varese c’è una squadra di minibasket che fa sognare i bambini di ogni parte del mondo
- “Basket a scuola”, il Banco insegna ai bambini a fare tifo
-
A scuola di minibasket. In silenzio contro i violenti - Dando seguito a un’iniziativa della Federazione, dal 31 marzo al 6 aprile prima di ogni gara verrà letto un messaggio di sensibilizzazione verso i genitori. (ilrestodelcarlino.it)
Video scuola minibasket