Aimag-Hera i sindaci | il timone resta al territorio
I sindaci di Carpi, Mirandola, Poggio Rusco, Concordia, Quistello e Bomporto hanno illustrato l’accordo tra Aimag e Hera, garantendo che il controllo pubblico dell’azienda resterà saldo.L’accordo prevede che Aimag ceda il 45% della nuova società che gestirà il servizio idrico a Hera, che si impegna a non partecipare direttamente alla governance e a garantire investimenti per lo sviluppo. Il controllo pubblico sarà mantenuto attraverso una holding partecipata dai Comuni, che deterrà almeno il 51% delle quote.I sindaci sottolineano che la partnership non avrà impatti su tariffe, servizi e occupazione, con Hera che garantirà risorse per 70 milioni di euro fino al 2028.Riccardo Righi, sindaco di Carpi, evidenzia che la decisione nasce per dare stabilità all’azienda e sostenere gli investimenti.
Leggi su Ilcampoonline.it

Ilcampoonline.it - Aimag-Hera, i sindaci: «il timone resta al territorio»
- Aimag, i comuni di maggioranza replicano: "Nessuna cessione del controllo a Hera"
- Il Pd respinge le polemiche: "Vogliamo il pieno controllo pubblico di Aimag”
-
I sindaci sull’accordo Aimag e Hera: "Sulle tariffe nessun cambiamento" - L’Irccs migliora la qualità della vita dei pazienti affetti dalla neoplasia grave. Un progetto innovativo per la riabilitazione neurocognitiva, grazie al sostegno della Fondazione Giovanni Celeghin. (ilrestodelcarlino.it)
-
Aimag, i sindaci dei Comuni soci: 'E' vero, il controllo passa a Hera' - 'E' chiaro che Hera non è babbo natale e che se sceglie di far fare la gara dell'idrico ad Aimag e se ci dà la copertura per 275 milioni di investimenti lo fa perchè Aimag rientra nel perimetro del su ... (lapressa.it)
-
“Così diamo un futuro ad Aimag, non ci sono alternative” - Parlano i Sindaci dei Comuni soci per i quali quell’accordo con la cessione del controllo della governance a Hera è l’unica strada per dare un futuro ad Aimag. Spiegano le condizioni che hanno posto p ... (temponews.it)
Video Aimag Hera