Aiom in Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout

(Adnkronos) – In Italia 8 giovani oncologi su 10 sono colpiti dalla sindrome di burnout. Eccessivi carichi di lavoro, troppo tempo da dedicare ad aspetti burocratici invece che alla pratica clinica, difficoltà nel comunicare con pazienti e i caregiver sono alcune delle cause principali. Il burnout in ambito lavorativo, che si manifesta soprattutto con ansia, .L'articolo Aiom, in Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina”Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito”Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado”MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologheTomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio”
Leggi su .com

  • Aiom, in Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout
  • Mare, 4° summit nazionale Blue forum 10-11 luglio a Roma
  • Lollobrigida: "Olimpiadi di Milano Cortina chiusura di un cerchio"
  • 'I want to be bipolar' ma per chi lo è davvero la diagnosi è un'odissea
  • Sanità, pazienti oncologici sempre più "rosa" e giovani ma calano (in Italia, UE e USA) le morti
  • Prevenzione tumore al seno: Autopalpazione ed esami
Ne parlano su altre fonti

  • aiom italia 8 giovaniAiom, in Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout - Tra le cause eccessivi carichi di lavoro e difficoltà comunicative coi pazienti - Perrone, 'fenomeno preoccupa in tutta Europa, fondamentale costante aggiornamento scientifico' ... (msn.com)
  • Presidente IsICult, esperto di politiche culturali, curatore de 'ilprincipenudo' - Roma, 28 mar. (Adnkronos Salute) - In Italia 8 giovani oncologi su 10 sono colpiti dalla sindrome di burnout. Eccessivi carichi di lavoro, troppo tempo da dedicare ad aspetti burocratici invece che al ... (ilfattoquotidiano.it)
  • aiom italia 8 giovaniAiom, in Italia i pazienti oncologici vivono più che in Europa - In dieci anni (2011-2021), in Italia i decessi per cancro sono diminuiti del 15%, percentuale migliore rispetto all'Unione Europea, in cui il calo si è fermato al 12%. (ANSA) ... (ansa.it)

Video Aiom Italia