Alluvione e delocalizzazioni | L’ordinanza è pronta
L’ordinanza sulle delocalizzazioni è quasi pronta. "Ci vedremo già la prossima settimana per dare l’ok a un testo che deve aumentare la cifra massima d’indennizzo", chiarisce subito Michele de Pascale. Il presidente della Regione viene accolto sul palco da Valerio Baroncini, vicedirettore del Carlino, e nel Salone del Podestà il silenzio si fa subito sentire. Insieme con lui Fabrizio Curcio, commissario straordinario alla ricostruzione: i due rispondono affiatati, si spalleggiano le risposte, una sembra un assist all’altra. "I prossimi passaggi sono questi – insiste de Pascale –: noi domani (oggi, ndr) diamo l’intesa sulL’ordinanza che tiene insieme una quota molto significativa di opere pubbliche e interventi da fare, ad esempio come per il Ponte della Motta a Budrio (Bologna, ndr) o sul bacino del Lamone tra Faenza e Ravenna.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Alluvione e delocalizzazioni: "L’ordinanza è pronta"
-
Alluvione e delocalizzazioni: "L’ordinanza è pronta" - Il governatore de Pascale: "Ci vedremo già la prossima settimana per l’ok". Il commissario straordinario Curcio: occorre snellire l’iter per i rimborsi. (quotidiano.net)
-
Carlino 140, il governatore de Pascale: “La prossima settimana definiamo le delocalizzazioni” - Il presidente dell’Emilia-Romagna: “Pronti a dare l’ok a un testo che deve aumentare la cifra massima d’indennizzo. Non sarà una lista esaustiva delle casistiche, ma non possiamo procedere caso per ca ... (msn.com)
-
Delocalizzazioni: coinvolte qualche centinaio di abitazioni. Servono più di 1800 euro per metro quadro - L’ordinanza sulle delocalizzazioni colpite dalle alluvioni in Emilia-Romagna è in via di predisposizione e la Regione ha chiesto che venga riconosciuto un valore più alto dei 1.800 euro al metro quadr ... (msn.com)
Video Alluvione delocalizzazioni