Ancora problemi per Agrigento capitale della Cultura | si è dimesso anche il direttore della Fondazione
Doveva essere un anno storico per Agrigento, ma sta per passare alla storia come quello delle dimissioni e delle polemiche. L’anno di capitale della Cultura miete infatti la terza “vittima”: è il direttore generale della Fondazione, colui che aveva pianificato il documento che ha conquistato il titolo. Roberto Albergoni si è dimesso, lasciando la barca in mezzo a un mare in tempesta. La sua decisione è arrivata dopo l’approvazione del bilancio.Esautorato prima il fautore dell’idea della candidatura, Nené Mangiacavallo, in seguito si è dimesso anche il presidente della Fondazione, Giacomo Minio, fatto fuori dopo le polemiche all’inaugurazione dell’anno. Poi è arrivato quello che sembra a tutti gli effetti un “commissario” imposto dalla Regione, l’ex prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta, oggi a capo della Fondazione in qualità di presidente.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ancora problemi per Agrigento capitale della Cultura: si è dimesso anche il direttore della Fondazione
- Si è dimesso il direttore della fondazione che organizza gli eventi di Agrigento capitale della cultura 2025
- Agrigento Capitale della Cultura, ancora polemiche
- Agrigento capitale italiana della cultura 2025: una scommessa dai molti volti
- Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. Un’occasione da non perdere
- Agrigento si appresta a diventare Capitale italiana della Cultura. Ma è tutto un pasticcio
- Agrigento e i problemi di Capitale della Cultura, il sindaco: «Polemiche strumentali»
-
Agrigento Capitale in affanno, la Dc: “Chi sostiene Miccichè non lo scarichi” - AGRIGENTO – Le difficoltà di Agrigento capitale italiana della cultura finiscono sul tavolo della politica. Su quanto accade all’ombra dei templi arriva la presa di posizione della Democrazia cristian ... (livesicilia.it)
-
Si dimette Roberto Albergoni, direttore di Agrigento Capitale 2025. Cronaca di un naufragio annunciato - Non c’è pace per Agrigento Capitale della Cultura. Travolta dalle polemiche, ingolfata tra ritardi e beghe politiche, oggi fa i conti con le dimissioni del direttore generale della Fondazione che ... (artribune.com)
-
Agrigento capitale della cultura 2025: si dimette il direttore della fondazione che organizza gli eventi - Roberto Albergoni, presidente della fondazione che si occupa degli eventi per Agrigento capitale della cultura 2025, si è dimesso. (msn.com)
Video Ancora problemi