Anfitrione un gioco di specchi e di identità in un’umanità sgretolata

Bergamo. Un gioco di equivoci e di identità singole, doppie, rubate, ricomposte, dove l’essere singolare si perde, vedendo disgregata e ricomposta la propria immagine. Un gioco di verità e finzioni tesse le fila in “Anfitrione”, spettacolo di Teresa Ludovico, prodotto da Teatri di Bari, proposto giovedì 27 marzo al Teatro Sociale (replica venerdì 28 alle 10.30), all’interno del programma della Stagione di Altri Percorsi della Fondazione Teatro Donizetti.Verità e finzione che si alternano e si mescolano sulla scena, sostanzialmente spoglia, dove prende forma un gioco di specchi semimobili (abilmente creato da Vincent Longuemare) che, partendo da una riflessione sullo scambio di persona e sugli equivoci, efficientemente sostenuti anche a livello di drammaturgia, affronta un’impossibile ricerca di identità all’interno di un limbo tra realtà e spazio onirico.
Anfitrione un gioco di specchi e di identità in un’umanità sgretolata

Bergamonews.it - “Anfitrione”, un gioco di specchi e di identità in un’umanità sgretolata

Leggi su Bergamonews.it
  • anfitrione gioco specchi identitaPlauto per Altri Percorsi, al Sociale c’è l’Anfitrione - TEATRO. Anfitrione è in scena giovedì 27 (ore 20.30) e venerdì 28 marzo (ore 10.30) al Teatro Sociale di Bergamo. Dopo il toccante Amore di Pippo Delbono ospitato al Donizetti, la rassegna Altri Perco ... (ecodibergamo.it)
  • Anfitrione al Teatro Al Parco di Parma: indagine sull'identità diretta da Teresa Ludovico - Il Teatro Al Parco di Parma presenta ANFITRIONE, una rappresentazione ... lo spettacolo promette di essere un'indagine profonda sull'identità e l'essenza dell'essere. (mentelocale.it)
  • Anfitrione, di Teresa Ludovico - Giovedì 27 e venerdì 28 marzo 2025 va in scena al Teatro Sociale di Bergamo (via Colleoni 4) lo spettacolo Anfitrione ... la costruzione di un’identità fittizia, il furto dell’io, la ... (mentelocale.it)

Video Anfitrione gioco