Aristotele Onassis da 50 dollari in tasca a icona di potere | la vita straordinaria dell’uomo che conquistò il mondo
Aristotele Onassis (1906 – 1975) non è stato solo un armatore di successo, ma anche un simbolo di potere e ambizione. Onassis seppe costruirsi una vita partendo dal nulla, fino a diventare uno degli uomini più ricchi e influenti del mondo. La sua figura, tra leggenda e realtà, continua ad esercitare un fascino irresistibile. Anna Folli, giornalista e scrittrice, si è sempre occupata di intellettuali e scrittori, ma nel suo romanzo biografico “Prendersi tutto. Io, Aristotele Onassis” (Neri Pozza) ha voluto raccontare un uomo tenace, coraggioso, curioso, appassionato, molto mediterraneo, e non privo di debolezze e contraddizioni. "Era un uomo trascinante", racconta Folli nel nostro vodcast “Il piacere della lettura”, "pieno di energia, con una voglia di vivere e di vincere fuori dal comune.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Aristotele Onassis, da 50 dollari in tasca a icona di potere: la vita straordinaria dell’uomo che conquistò il mondo
-
Aristotele Onassis: 50 anni dopo, il mito del magnate che conquistò il mondo - A cinquant'anni dalla sua morte e, in occasione di un libro appena pubblicato, si ritorna a parlare di Aristotele Onassis. Simbolo di lusso e potere, miliardario, donnaiolo, sognatore, armatore, marit ... (vanityfair.it)
-
Onassis e l’Argentina, l’inizio della sua fortuna. E i primi ‘imbrogli’ a Buenos Aires - Aristotele Onassis e l'Argentina: in fuga dalle persecuzioni turche, arrivò a Buenos Aires nel 1923. I suoi primi passi da magnate ... (gauchonews.it)
-
“Prendersi tutto”: la nuova biografia di Aristotele Onassis da leggere oggi, a 50 anni dalla morte - Una vita bigger than life raccontata come una tragedia greca. Chi era davvero Aristo, morto il 15 marzo 1975? Ce lo svela Anna Folli, autrice della sua più recente biografia ... (msn.com)
Video Aristotele Onassis