Biblioteche nessuna esternalizzazione
L’assessore alla Cultura Gea Dazzi risponde ai dubbi sul futuro dei lavoratori delle Biblioteche sollevate dalla Cisl Fp. Il segretario Enzo Mastorci aveva messo in guardia da possibili esternalizzazioni dei servizi. "La proposta di riorganizzazione del servizio bibliotecario a cui stiamo lavorando non prevede nessuna esternalizzazione, ma è funzionale a un ampliamento del servizio delle tre sedi – replica Dazzi –. Il modello del quale abbiamo già avuto modo di discutere con le sigle sindacali garantirebbe l’apertura continuativa di tutti i servizi dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 18,30 nella sede di piazza Gramsci e contemporaneamente l’apertura delle sedi di Avenza e Marina. Questa crediamo sia la soluzione migliore per gestire l’intero sistema bibliotecario secondo le peculiarità di ciascuna delle tre sedi.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Biblioteche, nessuna esternalizzazione
- Biblioteche, nessuna esternalizzazione
- Biblioteche, l’affondo della Cisl: "Basta con le esternalizzazioni"
- «Un netto ‘no’ all’esternalizzazione del servizio delle biblioteche comunali di Avenza e Marina»
- Venezia, sindacati all'attacco su biblioteche e ludoteche
- Trent’anni di cultura privatizzata sulla pelle dei lavoratori
-
Biblioteche, nessuna esternalizzazione - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Biblioteche Carrara, l’assessore: «Nessuna esternalizzazione. Riorganizzazione per la continuità del servizio» - Dazzi: «Eviterà anche il sovrapporsi di personale interno dell’ente e di quello della cooperativa assegnataria dei servizi» ... (msn.com)
- Le biblioteche italiane faticano a essere vere “piazze del sapere” - Orari limitati, scarsa innovazione e poche risorse. Troppo chiuse, troppo elitarie. Solo il 10 per cento degli italiani le frequenta, con forte divario sociale e culturale. Urge ripartire dai bisogni ... (ilfoglio.it)
Video Biblioteche nessuna