Bike sharing | cinquemila bici per ogni società
I tre operatori di biciclette free floating in sharing (Dott, Lime e Ridemovie) potranno ampliare ciascuno la loro flotta fino a 5mila mezzi. Questa la decisione della Giunta comunale per aumentare l’offerta di bici in città. Il bando approvato nel 2023 prevedeva una flotta massima in strada di 16mila mezzi, duemila per ciascun operatore. Erano stati autorizzati 5 operatori, ma poi due di questi avevano rinunciato. Attualmente a disposizione ci sono 7.200 biciclette, dato che i tre operatori in servizio si sono detti disponibili ad aumentare fino al 20%. Per garantire una migliore e più efficiente offerta, prendendo anche atto della disponibilità degli attuali operatori, il Comune ha quindi scelto di aggiornare l’originaria previsione che attribuiva a ciascuno di essi un numero totale di 2mila biciclette, consentendo loro di incrementare la flotta fino a 5mila, di cui almeno mille a pedalata assistita, almeno 150 con seggiolino e almeno 15 cargo Bike.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Bike sharing: cinquemila bici per ogni società
- Bike sharing Milano, arrivano altre 5 mila biciclette elettriche: Tier debutta con mille mezzi
- Obiettivo bike sharing, dopo 10 anni il Comune di Castelfranco ci riprova
- "Bike sharing", la volata la tira Berlusconi
- Monopattini elettrici in sharing, la micromobilità alla conquista delle città
- Impronta ideologica | Il pasticcio normativo di Salvini sui monopattini elettrici
- Statale12, meno velocità e più bici: Lizzanella dice addio al traffico - Rovereto
-
Bike sharing, a Milano in arrivo altre 7 mila bici: raddoppia l’offerta del free floating - Più bici in free floating a Milano. Ieri Palazzo Marino ha deciso aumentare il numero di due ruote in sharing della tipologia a flusso libero, quelle cioè che non vanno rilasciate in appositi parchegg ... (milano.repubblica.it)
-
Perché a Milano ci saranno ancora più bici in sharing - Potranno ampliare la loro flotta fino a 5mila bici i tre operatori milanesi di bike sharing free-floating (Dott, Lime e Ridemovi). Lo ha deciso Palazzo Marino “per aumentare l’offerta di bici a ... (milanotoday.it)
-
Rimosse le bici del bike sharing. Progetto al palo - Il progetto di bike sharing è stato definitivamente archiviato con la rimozione della postazione situata in centro città. Un’iniziativa, ... (msn.com)
Video Bike sharing