Birmania due scosse di terremoto la più forte di magnitudo 7 7 A Bangkok crolla un grattacielo 43 operai dispersi – I video

Prima una tremenda scossa di magnitudo 7.7, poi una scossa «di assestamento» di potenza 6.4 dodici minuti dopo hanno colpito la Birmania, nel sud-est dell’Asia. Il primo terremoto, con un epicentro a 16 chilometri dalla città di Saigong nel centro del Paese, sarebbe stato avvertito fino a Bangkok, capitale della Thailandia, dove un grattacielo in costruzione è crollato. Al momento mancherebbero all’appello 43 lavoratori, intrappolati sotto le macerie. Molti altri edifici sono stati danneggiati e sono stati evacuati per paura di ulteriori collassi, mentre il primo ministro, Paetongtarn Shinawatra, ha dichiarato lo stato di emergenza nella città. Secondo il centro sismico tedesco Gmz, la scossa si è propagata partendo da 10 chilometri di profondità. Al momento non è noto se ci sono vittime o feriti in Birmania, dove dal 2021 è in corso una violentissima guerra civile.
Leggi su Open.online

  • Terremoto oggi Myanmar M 7.7/ Ingv ultime notizie, sisma avvertito fino a Bangkok: scene di panico
  • Terremoto 7,7 in Birmania, epicentro in Myanmar. Avvertito anche in Thailandia: evacuati uffici e negozi a Ban
  • Terremoto in Myanmar: scossa di magnitudo 7.7, tremano anche Thailandia e Cina
  • Birmania, due scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 7.7. A Bangkok crolla un grattacielo – I video
  • Birmania: terremoto Myanmar di magnitudo 7.7. Crolla un grattacielo. I video della fortissima scossa
  • Terremoto in Myanmar, potente scossa di magnitudo 7,7 colpisce il paese, crolli in Thailandia
Ne parlano su altre fonti

  • birmania due scosse terremotoBirmania, due scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 7.7. A Bangkok crolla un grattacielo – I video - L'epicentro a pochi chilometri dalla città di Saigong. Il terremoto è stato avvertito fino alla capitale della Thailandia. Al momento non è noto il numero di vittime e feriti L'articolo Birmania, due ... (msn.com)
  • birmania due scosse terremotoTerremoto 7,7 in Birmania, epicentro in Myanmar. A Bangkok crolla grattacielo in costruzione: 43 operai intrappolati sotto le macerie - Una scossa di terremoto 7.7 ha colpito la Birmania, con epicentro a 16 km a nord-ovest di Saigang, nel centro del Paese. Lo rileva l'istituto geosismico statunitense, Usgs. La ... (ilmattino.it)
  • birmania due scosse terremotoTerremoto di magnitudo 7.7 in Birmania - La scossa sentita forte anche a Bangkok, seguita da una seconda scossa di 6.4 a pochi minuti di distanza, nella stessa zona di Sagaing (ANSA) ... (ansa.it)

Video Birmania due