Bonus rifiuti al via il 28 marzo | sconto del 25% sulla Tari E’ tutto automatico
Finalmente vede la luce il Bonus rifiuti, risalente all’ormai tramontata epoca Conte, nel lontano 2019, e rimasto inapplicato per la mancata emanazione del decreto attuativo. Provvedimento che, dopo anni di stand by, è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 13 marzo ed è entrato in vigore oggi 28 marzo. Si tratta di uno sconto del 25% sul costo della Tari (la tassa sui rifiuti) introdotto dal governo guidato nel 2019 da Giuseppe Conte, prima che scoppiasse la pandemia covid. E’ riconosciuto a chi ha un determinato tetto ISEE, con modalità che dovranno ora essere spiegate, punto per punto, da Arera (l’autorità per l’energia, reti e ambiente).All’articolo 2 del decreto si legge chiaramente che: Il Bonus sociale per i rifiuti è riconosciuto agli utenti domestici, nuclei familiari, in condizioni di effettivo e documentato disagio economico, con riferimento ad una unica fornitura di servizio di gestione integrato dei rifiuti urbani, nella titolarità di uno dei componenti del nucleo familiare.
Leggi su Leggioggi.it

Leggioggi.it - Bonus rifiuti al via il 28 marzo: sconto del 25% sulla Tari. E’ tutto automatico
- Bonus rifiuti al via oggi 28 marzo: sconto del 25% sulla Tari. E’ tutto automatico
- Bonus Rifiuti 2025: al via lo sconto sulla Tari per le famiglie in difficoltà
- Bonus Rifiuti 2025: al via lo sconto sulla Tari per le famiglie in difficoltà
- Bonus Tari al via. Per i meno abbienti imposta ridotta del 25 per cento. Ci sono voluti oltre 5 anni
- Bonus Rifiuti 2025, sconto in bolletta TARI: come funziona e chi ne ha diritto
- Bonus Tari 2025, da quando parte lo sconto sulla tassa rifiuti
-
Bonus rifiuti al via oggi 28 marzo: sconto del 25% sulla Tari. E’ tutto automatico - Il Bonus rifiuti è riconosciuto direttamente in bolletta TARI ai cittadini/e con ISEE fino a 9.530 euro (o 20mila euro se nuclei numerosi). Ecco le info ... (leggioggi.it)
-
Bonus Tari 2025, da quando parte lo sconto sulla tassa rifiuti - Come detto, il Bonus Tari è uno sconto del 25 per cento destinato ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico. L’importo della Tari viene calcolato in base a una quota fissa e una variabile ... (msn.com)
-
Bonus rifiuti 2025, sconto incredibile sulla Tari! Come richiederlo e a chi è rivolto - Bonus rifiuti 2025, arriva uno sconto folle sulla Tari: ecco come fare la domanda e a chi spetta questa agevolazione. (notizie.com)
Video Bonus rifiuti