Borse | settimana negativa per i dazi e in attesa del Liberation Day
Borse in calo questa settimana, in uno scenario già visto in questi mesi. I mercati rimangono infatti in balia degli annunci dell’amministrazione statunitense sui dazi, in grado di colpire durante alcuni partner commerciali o interi settori economici. Questa settimana il presidente Donald Trump ha annunciato un aumento tariffario del 25% sulle importazioni di veicoli di fabbricazione estera e di parti di automobili, che inciderà su importazioni per un valore di 286 miliardi di dollari, la cui entrata in vigore è prevista per il 2 aprile. Ciò ha inevitabilmente pesato sul settore in Borsa, intaccando il sentiment più generale degli investiti tori, che hanno anche dovuto fare i conti con dati macroeconomici peggiori delle attese.La seduta odiernaNello scenario borsistico europeo è scivolata Francoforte, con un netto svantaggio dello 0,96%, sostanzialmente invariata Londra, che riporta un moderato -0,08%, e in rosso Parigi, che ha evidenziato un deciso ribasso dello 0,93%.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Borse: settimana negativa per i dazi e in attesa del “Liberation Day”
- Borse: settimana negativa per i dazi in attesa del “Liberation Day”
- Borse chiusura 28 marzo: i dazi di Trump affondano i mercati azionari ma l’oro colleziona nuovi record
- Borsa, Europa negativa appesantita dai dazi. Piazza Affari in calo, ma corrono Tim e Stellantis
- Martedì nero per le Borse, i dazi di Trump travolgono l'Europa. Milano chiude a -3,4%
- Peggiorano borse europee, pesano dazi Usa su settore auto
- Le Borse di oggi, 13 marzo. Europa e Wall Street in negativo, pesano i dazi
-
Borse chiusura 28 marzo: i dazi di Trump affondano i mercati azionari ma l’oro colleziona nuovi record - Giornata a due facce sui mercati. Le Borse affondano sia in Europa che in America sotto il macigno dei dazi ma l'oro vola verso nuovi record: oggi ha toccato i 3.05,95 dollari per oncia. Pesante sopra ... (msn.com)
-
Borsa Milano cedente in attesa dazi, giù banche e lusso, bene utility, Ferrari - MILANO (Reuters) - Indici negativi a Piazza Affari dove a prevalere sono le vendite a conclusione di una ottava contrassegnata dalle tensioni sui dazi che entreranno in vigore la prossima settimana. A ... (msn.com)
-
Le Borse di oggi, 26 marzo. I dazi affossano Wall Street, l’Europa chiude in negativo - Resta l’incertezza sui dazi, ma prevale l’ottimismo per le prospettive di pace tra Russia e Ucraina. Numerosi spunti a Piazza Affari ... (repubblica.it)
Video Borse settimana