Carcere di Poggioreale | suicidio di un detenuto 32enne
Tempo di lettura: 2 minutiIl garante campano delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Samuele Ciambriello all’uscita dalla Casa Circondariale di Poggioreale: “Ieri, nella tarda sera, Harar Houssem algerino di 32 anni si è tolto la vita nel bagno della sua stanza. I compagni di cella, 5 detenuti in una stanza piccola e con scarse condizioni igieniche sanitarie, mi hanno mostrato la corda utilizzata da Harar realizzata con un lenzuolo intrecciato. Il ragazzo era stato trasferito da un paio di mesi nel Carcere di Poggioreale da Benevento, in questi giorni aveva ricevuto la notifica di una nuova condanna. Ho parlato con tutta la comunità penitenziaria fatta di detenuti, detenenti, direzione, agenti e educatori voglio rimarcare che dalle ore 19:00 fino alla mattina ci sono pochissimi agenti di polizia penitenziaria, a volte anche un solo agente per due piani.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Carcere di Poggioreale: suicidio di un detenuto 32enne
- Carcere di Poggioreale: suicidio di un detenuto 32enne
- Detenuto si suicida nel carcere di Poggioreale a Napoli: aveva 34 anni
- Tragedia nel carcere di Poggioreale: si suicida un detenuto
- Napoli, 34enne si impicca e si toglie la vita nel carcere di Poggioreale
- Detenuto 28enne si suicida nel carcere di Poggioreale, è l'81esimo in Italia quest'anno
- Detenuto suicida a Poggioreale: è il quarto nel carcere napoletano da inizio anno, l’81mo in Italia
-
Carceri, Di Giacomo (S.PP.), la “strage di Stato” non conosce età - “La “strage di Stato” non conosce età: il detenuto 70enne che si è suicidato in una cella del carcere di Marassi-Genova e che aveva già tentato di uccidersi nell’estate del 2023, non è il caso del det ... (lasiritide.it)
-
Operazione antidroga al carcere di Poggioreale: arrestate due persone durante i controlli - Operazione antidroga al carcere di Poggioreale: unità cinofile scoprono cocaina e arrestano un familiare di un detenuto, evidenziando l'impegno delle autorità nella lotta contro il traffico di droga. (gaeta.it)
- Detenuto 28enne si è tolto la vita in carcere a Trieste, prima ha cercato di impiccarsi e poi è morto in ospedale: è il 22esimo suicidio del 2025 - Ancora un detenuto che si è tolto la vita in carcere, come scritto e pubblicato su Facebook dall’avvocato Giampaolo Catanzariti: “Sono 22 i morti “In carcere e di carcere” dall’inizio dell’anno Siamo ... (unita.it)
Video Carcere Poggioreale