Carne L’Italia deve ridurre la dipendenza dalle forniture estere e Piacenza può fare la sua parte
«L’allevamento bovino da Carne sta attraversando un momento complesso, diviso tra la positività dell’andamento del mercato e la difficoltà nel reperire animali da ingrassare. La Francia, nostro storico fornitore di bovini da ristallo, continua a esportare capi, ma a prezzi esorbitanti e con una.
Leggi su Ilpiacenza.it

Ilpiacenza.it - Carne, «L’Italia deve ridurre la dipendenza dalle forniture estere e Piacenza può fare la sua parte»
- Carne, «L’Italia deve ridurre la dipendenza dalle forniture estere e Piacenza può fare la sua parte»
- Blog | Un italiano su quattro sta cercando di ridurre il consumo di carne
- Emissioni di metano: l’impatto nascosto delle grandi aziende di carne e latticini
- In Europa cala il consumo di carne. E in Italia?
- Vegan Day 2024, le ragioni per ridurre (o eliminare) oltre alla carne anche uova e latticini
- Flexitariani in calo in Europa, anche se si mangia meno carne
-
Carne coltivata in laboratorio anche in Italia, a che punto siamo? - In Italia vige un divieto sul cibo coltivato, mentre in altri Paesi come il Regno Unito, entro due anni, si prevede la commercializzazione di carne realizzata in laboratorio ... (quifinanza.it)
-
Carne coltivata, in Italia è tutto bloccato. Accuse al tavolo tecnico: “Solo persone nominate da Coldiretti” - Il deputato Della Vedova ai ministeri di Salute e Agricoltura: "Una situazione di un palese conflitto di interessi a cui bisogna porre subito rimedio" ... (ilfattoquotidiano.it)
- Carne coltivata: innovazione o minaccia? L’Italia dice no, ma il mondo va avanti - Mentre in varie parti del mondo si accelera sulla sperimentazione e produzione di carne coltivata in laboratorio, l’Italia sceglie una strada opposta ... rientra nella categoria dei “novel food” e ... (giornalelavoce.it)
Video Carne L’Italia