Caso Orlandi presunto pagamento di un riscatto nei documenti del Sismi
Il presunto pagamento di un riscatto. Ma da parte del Vaticano la smentita di contatti con i rapitori di Emanuela Orlandi e di aver pagato. È quanto emerge da due documenti del Sismi, rivelati da Il Venerdì di Repubblica, sul Caso della cittadina vaticana scomparsa il 22 giugno 1983.Il retroscenaÈ il 27 luglio 1983, a poco più di un mese dalla scomparsa di Emanuela, e “in un appunto del Sismi, i servizi segreti militari (ora Aise), finora rimasto inedito, si trovano – quasi tutte espresse al condizionale – alcune informazioni che la riguardano, reperite da una fonte proveniente dall’Arma dei Carabinieri. Al documento è allegata un’altra informativa, anch’essa inedita, datata 12 agosto 1983, da cui emerge una riunione avvenuta il giorno precedente presso il Vaticano alla quale erano presenti diverse autorità investigative che al tempo si occupavano del Caso”, sottolinea il settimanale.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Caso Orlandi, presunto pagamento di un riscatto nei documenti del Sismi
- Emanuela Orlandi, il riscatto fantasma in due documenti del Sismi: il retroscena
- Caso Orlandi, il riscatto fantasma
- Emanuela Orlandi, il riscatto fantasma in due documenti del Sismi: quel «rapporto segretissimo» dell'ambasciat
- Emanuela Orlandi, il giallo del riscatto e la reazione del Vaticano: spuntano due documenti dei servizi segret
- Emanuela Orlandi, il riscatto fantasma in due documenti del Sismi: il retroscena
- Pietro Orlandi sull'indizio fornito dall'Americano, il presunto rapitore: “Tutte le amiche di Emanuela sapevano dei suoi sentimenti per Alberto, si vogliono solo allontanare i dubbi dagli ambienti in alto…”
- Caso Orlandi, presunto pagamento di un riscatto nei documenti del Sismi - Il presunto pagamento di un riscatto. Ma da parte del Vaticano la smentita di contatti con i rapitori di Emanuela Orlandi e di aver pagato. È quanto ... (thesocialpost.it)
-
Emanuela Orlandi, il riscatto fantasma in due documenti del Sismi: quel «rapporto segretissimo» dell'ambasciatore italiano presso la Santa Sede - Nuovi documenti, nuove piste. E il presunto pagamento di un riscatto. Ma da parte del Vaticano la smentita di contatti con i rapitori di Emanuela ... (msn.com)
-
Emanuela Orlandi, nuovi documenti riaprono il caso: informazioni mai svelate dai servizi segreti - Il coinvolgimento dei servizi segreti: i nuovi documenti potrebbero svelare nuove direzioni per le indagini sul caso Emanuela Orlandi. (notizie.it)
Video Caso Orlandi