C' è stato un terremoto di 77 di magnitudo in Myanmar

Una scossa di terremoto di 7,7 di magnitudo ha scosso il Myanmar alle 12,50 ora locale (le 7,20 in Italia). L'epicentro del sisma è stato individuato a una ventina di chilometri sud-ovest di Mandalay (terza città più popolosa del Myanmar con oltre un milione di abitanti), nel centro del paese, a una profondità di circa 17 chilometri. Meno di un quarto d'ora dopo, alle 7.32 italiane, è stata registrata un'altra scossa di 5.5 di magnitudo.             Sono molti i danni segnalati alle autorità birmane. Diverse case sono state danneggiate dalle due scosse: muri perimetrali e tetti lesionati a Mandalay e nelle città vicine. Alcune sono crollate completamente. I soccorritori sono al lavoro, ma la situazione, secondo la stampa locale, è preoccupante.    Un ponte a Sagaing è crollato: non è stato ancora reso noto se e quanti mezzi ci fossero sull'infrastruttura al momento del collasso.
C

Ilfoglio.it - C'è stato un terremoto di 7,7 di magnitudo in Myanmar

Leggi su Ilfoglio.it

  • Una scossa di terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar
  • Terremoto di magnitudo 7,7 in Myanamr. Crolla un edificio in costruzione a Bangkok, decine di dispersi - video
  • Riva del Garda, area ex Cattoi: arrestati la sindaca Santi, Benko, Hager, Signoretti e Fravezzi
  • Accadde oggi | L'inaugurazione dello Stadio Friuli
  • Terremoto a Riva del Garda: arrestati la sindaca Cristina Santi e l'ex senatore Fravezzi, Merler e Giuliano indagati
  • L’Europa è impreparata ad affrontare i costi della crisi climatica
Ne parlano su altre fonti

  • c stato terremoto 77Terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar. Crolli a Bangkok e Mandalay, persone intrappolate e "molte vittime" - Forte terremoto nel sud-est asiatico: una scossa di magnitudo 7.7 ha colpito l'intera area, con forti conseguenze anche a Bangokok, l'epicentro è stato registrato in Myanmar. Sulla reale entità della ... (msn.com)
  • c stato terremoto 77Terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar: crolla lo storico ponte Ava Bridge - Il forte terremoto di magnitudo 7.7 che in queste ore ha colpito il sud-est asiatico ha registrato il suo epicentro nel Myanmar, precisamente a 16 chilometri a nord-ovest di Sagaing. La scossa è stata ... (la7.it)
  • C'è stato un terremoto di 7,7 di magnitudo in Myanmar - L'epicentro è stato individuato a una ventina di chilometri sud-ovest di Mandalay, la terza città più popolosa della Birmania. Danni e crolli in gran parte del paese. Una scossa di terremoto di 7,7 di ... (ilfoglio.it)

Video stato terremoto