Cedu Italia condannata per violazione dei diritti di un detenuto malato
La Corte Europea dei diritti dell’uomo (Cedu) ha condannato l’Italia per aver leso i diritti di un giovane detenuto. Si tratta di Simone Niort, nei confronti del quale lo Stato avrebbe commesso una violazione del diritto alla salute e alle cure mediche. Niort soffre di disturbi di natura psichiatrica, ed è entrato in carcere 8 .L'articolo Cedu, Italia condannata per violazione dei diritti di un detenuto malato proviene da Il Difforme.
Leggi su Ildifforme.it

Ildifforme.it - Cedu, Italia condannata per violazione dei diritti di un detenuto malato
- La Corte europea dei diritti umani condanna l'Italia per violazione del diritto alla vita nella Terra dei Fuochi
- CEDU: l’Italia condannata per violazione del diritto alla vita nella Terra dei Fuochi
- Terra dei fuochi: Italia condannata dalla Corte per i diritti umani
- La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo condanna l’Italia per violazione della privacy del Grande Oriente d’Italia
- Ispezioni fiscali, la Corte europea dei diritti umani condanna l’Italia: Guardia di Finanza ed Entrate violano i diritti umani
- La Cedu dice basta: troppa contenzione in psichiatria è tortura
-
Cedu condanna l’Italia, ha violato diritto detenuto malato - (ANSA) - ROMA, 28 MAR - La Corte europea dei diritti dell'uomo ha riconosciuto la responsabilità dello Stato italiano per ... (msn.com)
-
Italia condannata dalla Cedu per la storia di Simone Niort, ha provato a suicidarsi in carcere circa 20 volte - La Cedu condanna l’Italia per i trattamenti "inumani" a Simone Niort: 20 tentativi di suicidio in carcere e cure inadeguate ... (notizie.virgilio.it)
-
Cedu, Italia condannata per inchiesta inefficace sulla morte di un operaio Ilva - Le corti interne non hanno indagato a sufficienza per stabilire il nesso di causalità tra l'esposizione all'amianto e la morte ... (msn.com)
Video Cedu Italia