Cervi in Val Seriana e nella Bassa tre incidenti in meno di 24 ore
Tre casi in due giorni. Anzi, in meno di 24 ore. Gli ultimi nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 marzo, quando due Cervi sono stati investiti in due momenti ravvicinati sulla Statale 671, all’altezza di Albino.È successo intorno alle 2,30. Le carcasse degli animali sono state recuperare dalla polizia provinciale, mentre le auto coinvolte sono state recuperate dal carro attrezzi. Una (quella nella foto in copertina) con evidenti danni.Fortunatamente, i conducenti delle vetture non sono rimasti feriti. Sul posto, per i rilievi, anche i Carabinieri della Compagnia di Clusone.Intorno alle 15 di giovedì un episodio simile a Covo, nella Bassa Bergamasca. Un cervo – si ipotizza sceso in pianura seguendo il corso del Serio – è stato urtato da un automobilista che aveva schivato altri esemplari.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Cervi in Val Seriana e nella Bassa, tre incidenti in meno di 24 ore
- Cervi in Val Seriana e nella Bassa, tre incidenti in meno di 24 ore
- Cervo investito da un tir nella Bassa: nuovo caso a Covo
- Scopri gli animali selvatici presenti sulle Orobie Bergamasche
- Strade chiuse a Gorle, soluzione trovata: tra un mese via i varchi e semaforo a chiamata alla Martinella
- ‘Attenti al lupo’, fioccano le segnalazioni in Val Seriana ma molti sono cani randagi
- Gandellino, altro cervo morto in paese: “No alla psicosi da lupo, ma fenomeno da monitorare”
-
Cervo investito da un tir nella Bassa: nuovo caso a Covo - L’INCIDENTE. Un cervo è morto investito da un tir, attorno alle 15 di giovedì 27 marzo, a Covo, lungo via Campo Rampino, nelle campagne attorno al paese della Bassa. (ecodibergamo.it)
-
Cervi, cinghiali e lupi: tutti i dati della Bergamasca - Per quanto riguarda i cervi, la Valle Brembana è l’area più critica, con un censimento di 1.075 esemplari, un piano di abbattimento di 267 e 162 capi prelevati. In Valle Borlezza sono stati censiti ... (ecodibergamo.it)
-
Covo, sulla circonvallazione spuntano i cervi, uno viene travolto da un tir - L'animale è stato colpito da un'automobile ed è stato sbalzato sulla corsia opposta, dove è sopraggiunto un mezzo pesante. L'ipotesi che i cervi fossero scappati da un'abitazione privata ... (bergamo.corriere.it)
Video Cervi Val