Chiusa l’inchiesta su Fleximan | 7 casi contestati L’ipotesi | Non agì da solo
Il caso “Fleximan”, l’artefice degli abbattimenti di autovelox, è arrivato a un primo punto fermo: la procura di Rovigo ha chiuso l’inchiesta sull’unico indagato, Enrico Mantoan, un 43enne del luogo accusato di danneggiamento aggravato per sette rilevatori di velocità. Le indagini comunque non si fermano qui perché i carabinieri di Adria sospettano che l’uomo sia stato affiancato nei raid da altre persone.Nell’avviso di chiusura indagine i magistrati scrivono che l’indagato avrebbe agito “in concorso con ignoti, recidendo con uno strumento da taglio più autovelox siti lungo strade statali, regionali, provinciali” e “distruggendo, deteriorando e rendendo del tutto inservibili i dispositivi di rilevazione della velocità fissi posti lungo le sedi stradali”. Gli atti vandalici avevano destato una particolare eco non solo nella provincia rodigina, con una decina di casi dal 2023, ad opera di quello che sulla stampa era stato ribattezzato “Fleximan”, rimasto una sorta di ‘primula rossa’ fino a quando i carabinieri sono riusciti a individuarlo.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Chiusa l’inchiesta su “Fleximan”: 7 casi contestati. L’ipotesi: “Non agì da solo”
- Fleximan verso il processo, chiusa l’inchiesta. Al 43enne contestati 7 autovelox abbattuti
- Chiusura delle indagini sugli atti di vandalismo contro autovelox in Polesine
-
Fleximan verso il processo, chiusa l’inchiesta. Al 43enne contestati 7 autovelox abbattuti - Sono stati più di 20 gli episodi segnalati, in particolare in Veneto, dal 2023 in avanti: oltre a quella di Rovigo anche Padova, Treviso e Belluno sono le ... (ilsecoloxix.it)
-
Fleximan, chiuse le indagini per l’uomo che distruggeva gli autovelox: accusa per sette casi - Si chiudono le indagini per il caso di Fleximan, il “giustiziere” delle strade venete che dal 2023 ha distrutto diversi autovelox. Sono sette i casi per cui Enrico Mantoan, 43enne, è accusato di ... (repubblica.it)
-
Fleximan, 9 anni di galera, ma non per aver tagliato gli autovelox - In realtà, dietro il soprannome di “Fleximan” non si celava un giustiziere ... Una scia di crimini e la condanna della banda L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Laura Deodato ... (msn.com)
Video Chiusa l’inchiesta