Cittadinanza Cdm approva riforma dello ius sanguinis
La nuova normativa prevede che gli italo-discendenti nati all'estero saranno automaticamente cittadini solo per le ultime due generazioni
Leggi su Imolaoggi.it

Imolaoggi.it - Cittadinanza, Cdm approva riforma dello ius sanguinis
- Cittadinanza, il Cdm approva la riforma dello ius sanguinis: occorre un nonno nato in Italia, ecco cosa cambia | Il caso di Leo Messi: oggi non sarebbe più italiano
- Il Cdm approva il nuovo «decreto Albania»: «Nei centri anche i migranti in attesa di rimpatrio». Schlein: «Il Cpr più caro della storia»
- Cittadinanza: ok del Cdm alla riforma dello 'ius sanguinis', si ottiene con la discendenza fino ai nonni
- Il Cdm approva il pacchetto cittadinanza: riforme per il legame Italia-cittadini esteri
- Migranti, via libera dal Consiglio dei ministri al decreto Albania. Stretta sulla cittadinanza
- Cdm, approvato il decreto per il Cpr in Albania. Limiti allo ius sanguinis
-
Cittadinanza, il Cdm approva la riforma dello ius sanguinis: occorre un nonno nato in Italia, ecco cosa cambia | Il caso di Leo Messi: oggi non sarebbe più italiano - Il Cdm ha approvato la riforma della cittadinanza italiana, limitando il diritto denominato ius sanguinis (letterale: "diritto di sangue"). Una legge del 1992, fino a oggi non sovrascritta, consentiva ... (msn.com)
-
Immigrazione, cittadinanza e istruzione: i decreti approvati dal Governo in Cdm - (Teleborsa) - Immigrazione, scuola, università e cittadinanza. Sono alcuni dei temi toccati dai decreti approvati oggi dal Consiglio dei ministri dopo una riunione durata quasi due ore. "Abbiamo appro ... (finanza.repubblica.it)
-
Governo, dalla cittadinanza ai centri in Albania: i decreti approvati dal Cdm - Dopo il summit di Parigi sull' Ucraina, la premier Giorgia Meloni ha convocato per stamattina alle 11 una riunione del Consiglio dei ministri. Dall' immigrazione alla riforma dei test d'ingresso a ... (tg24.sky.it)
Video Cittadinanza Cdm