Come cambia via Settevalli Scatta la demolizione del Mercato ortofrutticolo
Per evitare ulteriori ritardi, il Comune ha deciso di demolire l’ex Mercato ortofrutticolo di via Settevalli, con costi che saranno recuperati in un secondo momento e addebitati al proprietario dell’area. È quanto emerge dall’ultima determina dirigenziale in materia, relativa alla storica struttura mercatale chiusa negli anni ‘90. L’area da abbattere è pari a 730 i metri quadri di edifici, circa la metà dunque, su un totale di 1.500 metri quadri presenti in quello spazio. L’operazione, dal costo di 111mila euro, è stata inserita in una variante al urbanistica approvata dal Comune per evitare ritardi nella realizzazione della prima linea del Metrobus, la linea di mezzi pubblici da 18 metri che collegherà Castel del Piano a Fontivegge. L’abbattimento infatti spettava alla società proprietaria dell’ex Mercato ortofrutticolo, la Polis Fondi Immobiliari, prima di trasferire i terreni al Comune (area sulla quale è atteso successivamente l’arrivo del primo superMercato Esselunga dell’Umbria).
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Come cambia via Settevalli. Scatta la demolizione del Mercato ortofrutticolo
- Come cambia via Settevalli. Scatta la demolizione del Mercato ortofrutticolo
-
Come cambia via Settevalli. Scatta la demolizione del Mercato ortofrutticolo - Proprietari in ritardo, il Comune interviene per fare spazio al Metrobus "Situazione presa in carico per non incorrere in disagi o incrementi di costi". (lanazione.it)
- Via Settevalli: adesso arriva il senso unico - Scatta la proroga dei lavori realtivi al Metrobus sul tracciato stradale di collegamento fra via Settevalli e via chiusi (rotatoria... Scatta la proroga dei lavori realtivi al Metrobus sul ... (lanazione.it)
Video Come cambia