Concluso il risanamento del dissesto in via Pozzone a Vallecchia

Con la posa del nuovo manto stradale si è conclusa l’opera di risanamento del dissesto in via Pozzone, a Vallecchia, che si era sviluppato lungo il versante privato sottostante la strada pubblica ma che era arrivato a coinvolgere anche la sede viaria in prossimità dell’intersezione con via Buongiorno. Dopo la prima messa in sicurezza, nei giorni immediatamente successivi al manifestarsi della criticità (era gennaio 2024), l’ufficio tecnico comunale aveva predisposto un piano di sistemazione complessiva che ha stabilizzato la scarpata e la viabilità e creato un nuovo sistema di drenaggio per convogliare le acque piovane lontano dal versante. Infine, il tratto interessato dall’intervento è stato riasfaltato. Operazioni che, come ha ricordato l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni Matteo Marcucci, durante il sopralluogo di ieri mattina con il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, sono state realizzate senza attingere alle casse comunali "grazie all’ottimo lavoro di rendicontazione svolto dall’ufficio di protezione civile in occasione dell’ondata di maltempo dell’autunno 2023, che ha assicurato al Comune un rimborso di quasi 500 mila euro sulle spese sostenute nella fase di prima emergenza".
Concluso il risanamento del dissesto in via Pozzone a Vallecchia

Lanazione.it - Concluso il risanamento del dissesto in via Pozzone a Vallecchia

Leggi su Lanazione.it

  • Concluso il risanamento del dissesto in via Pozzone a Vallecchia
  • Comune di Catania, fine dissesto mai?
  • COMUNE DI SCANNO VERSO RISANAMENTO FINANZIARIO, IL SINDACO: "SIAMO SULLA STRADA GIUSTA"
  • La scarsa considerazione degli effetti del “risanamento”nella disciplina del “dissesto” delle Università
Ne parlano su altre fonti

  • concluso risanamento dissesto viaConcluso il risanamento del dissesto in via Pozzone a Vallecchia - Completato il risanamento in via Pozzone con nuovo manto stradale e sistema di drenaggio, senza costi comunali grazie a rimborsi. (msn.com)
  • Dissesto idrogeologico e raddoppio ferroviario i temi del talk Scirocco in onda stasera su Rtp - Due gli step previsti. Nel primo la trasmissione si occuperà di dissesto e punterà i riflettori sulla frana di via polveriera a Camaro Bisconte e sulla difficile situazione di Zafferia. (msn.com)

Video Concluso risanamento