Confermati Paesi di origine sicuri per il 2025 tra cui Albania e Marocco

Per il 2025 sono Confermati Paesi di origine sicuri quelli indicati nel decreto legge del 23 ottobre 2024, ossia Albania, Algeria, Bangladesh, Bosnia-Erzegovina, Capo Verde, Costa d'Avorio, Egitto, Gambia, Georgia, Ghana, Kosovo, Macedonia del Nord, Marocco, Montenegro, Perù, Senegal, Serbia, Sri Lanka e Tunisia. Lo riferisce il comunicato di Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri, che ha approvato la "Relazione annuale" sui Paesi sicuri (relativamente alla valutazione delle domande di protezione internazionale e ai rimpatri), "su proposta del ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani e del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi".
Confermati Paesi di origine sicuri per il 2025 tra cui Albania e Marocco

Quotidiano.net - Confermati Paesi di origine sicuri per il 2025, tra cui Albania e Marocco

Leggi su Quotidiano.net

  • Cdm approva Relazione sui Paesi sicuri, confermata la lista
  • Migranti, via libera dal Consiglio dei ministri al decreto Albania. Stretta sulla cittadinanza
  • Cdm approva Relazione sui Paesi sicuri, confermata la lista
  • La nuova “lista dei paesi sicuri” e lo svuotamento del diritto di asilo
  • Rimpatri e Paesi sicuri, l'Ue prepara la stretta sull'immigrazione: così può rinascere il modello Albania
  • Via libera dal Consiglio europeo alle conclusioni su difesa, competitività e migrazioni: le novità
Ne parlano su altre fonti

  • confermati paesi origine sicuriConfermati Paesi di origine sicuri per il 2025, tra cui Albania e Marocco - Il vicepresidente Usa è arrivato sull’isola insieme alla moglie Usha. Nel discorso dalla base spaziale di Pituffik ha difeso Trump e affondanto gli avversari: “Canada non può vibcere la guerra ... (quotidiano.net)
  • Sui paesi di origine “sicuri” la Commissione Europea si contraddice - Troppo tardi per la fretta delle destre italiane che puntavano tutta la loro propaganda, dopo la attesa decisione della Corte di Lussemburgo sulla definizione di “paesi di origine sicuri”, su un ... (pressenza.com)
  • confermati paesi origine sicuriPaesi sicuri, von der Leyen anticiperà la lista europea - Immigrazione (Europa) Rimpatri «digitalizzati» e organizzati direttamente da Frontex, hub per le deportazioni costruiti in Stati terzi e una lista comune sui paesi di origine sicuri da presentare già ... (ilmanifesto.it)

Video Confermati Paesi