Coppa del Mondo sciabola | azzurre vicine all’en plein al Cairo sette italiani nel tabellone principale di Budapest
Al Cairo va in scena la tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile. L’Italia manca di un soffio l’en plein per il tabellone principale, con ben undici azzurre del CT Andrea Aquili che hanno ottenuto la qualificazione alla fase clou della gara. Michela Battiston ha ottenuto l’accesso al tabellone da 64 grazie al diritto di ranking, con Eloisa Passaro e Benedetta Fusetti che l’hanno raggiunta dopo un percorso netto nella fase a gironi. I turni preliminari hanno consegnato il pass anche a Manuela Spica, Michela Landi, Alessia Di Carlo, Maria Clementina Polli, Giulia Arpino, Claudia Rotili, Chiara Mormile e Martina Criscio. Carlotta Fusetti si è invece fermata al match decisivo. Il tabellone principale andrà in scena domani a partire dalle 09:00 italiane, mentre domenica sarà dedicata alla prova a squadre.Leggi su Sportface.it
-
Scherma, undici sciabolatrici azzurre in tabellone a Il Cairo - Doppia cifra superata e quasi en plein per l'Italia nella prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Il Cairo. Un'ottima prestazione di squadra per ... (oasport.it)
-
Brignone riceve la Coppa del Mondo: "Sciata solida e mente serena, così ce l'ho fatta" - Tempo di festeggiamenti e ringraziamenti per Federica Brignone a Sun Valley. L'azzurra che ha fatto sua la Coppa del mondo generale ha ricevuto la sfera di cristallo: "Vincere la generale era il sogno ... (gazzetta.it)
-
48 azzurri alla Coppa del Mondo di scherma: spada a Marrakech, sciabola tra Il Cairo e Budapest - La Coppa del Mondo di scherma vede 48 azzurri in gara tra Marrakech, Il Cairo e Budapest, con competizioni di spada e sciabola. (sport.quotidiano.net)
Video Coppa del