Cos’erano i Prototaxites? Ecco la verità sui misteriosi funghi giganti che popolavano la Terra milioni di anni fa
Scoperti oltre 165 anni fa, i Prototaxites sono tra i fossili più enigmatici mai ritrovati. Queste colossali strutture, alte fino a 8 metri, popolavano la Terra circa 400 milioni di anni fa, in un’epoca in cui la vegetazione era composta principalmente da felci e muschi primitivi. La loro origine e classificazione hanno generato un lungo dibattito scientifico. Inizialmente scambiati per alberi fossili, poi per alghe giganti, e infine per funghi. Tuttavia, una nuova ricerca suggerisce che non appartengano a nessuna delle categorie conosciute, rendendoli un mistero ancora più affascinante.I primi fossili di Prototaxites furono scoperti sulle rive della Gaspé Bay, in Canada, e descritti nel 1850 dal geologo John William Dawson, che li classificò erroneamente come resti di conifere preistoriche.
Leggi su Cultweb.it

Cultweb.it - Cos’erano i Prototaxites? Ecco la verità sui misteriosi “funghi” giganti che popolavano la Terra milioni di anni fa
-
Cos’erano i Prototaxites? Ecco la verità sui misteriosi “funghi” giganti che popolavano la Terra milioni di anni fa - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Cos’erano Prototaxites