Crosetto | Nei prossimi anni saranno più rilevanti le grandi potenze non significa grandi democrazie
“Dovremmo abituarci a considerare gli Stati non col peso che hanno avuto come conquiste sociali, ma col peso che hanno come risorse naturali e capacità militari. Le grandi potenze, che non significa grandi democrazie, saranno molto più rilevanti”. Lo ha detto Guido Crosetto a margine della cerimonia per il 102mo anniversario dell’Aeronautica militare, nata il 28 marzo 1923. Il ministro della Difesa, invitato a Pratica di Mare, ha parlato anche di Gaza: “C’è stato un peggioramento – ha detto – Ci stiamo impegnando molto per cercare di ripristinare anche lì la tregua. È un inseguimento: passiamo dalla tregua alla guerra con una velocità incredibile”L'articolo Crosetto: “Nei prossimi anni saranno più rilevanti le grandi potenze, non significa grandi democrazie” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Crosetto: “Nei prossimi anni saranno più rilevanti le grandi potenze, non significa grandi democrazie”
- Crosetto: “Nei prossimi anni saranno più rilevanti le grandi potenze, non significa grandi…
- Crosetto: "I prossimi anni saranno quelli delle grandi potenze, non delle grandi democrazie"
- Aeronautica, il ministro Crosetto alla festa: «Finito il secolo delle grandi democrazie, è l'epoca delle grandi potenze»
- Difesa, Crosetto: finito secolo grandi democrazie, ora grandi potenze
- L’Aeronautica compie 102 anni, Crosetto sottolinea la necessità di rinnovamento
- Un fondo comune europeo per l’economia di guerra
-
Difesa, Crosetto: finito secolo grandi democrazie, ora grandi potenze - Pratica di Mare, 28 mar. (askanews) - 'E' finito il secolo delle grandi democrazie. E forse nei prossimi anni cambierà l'ottica delle nazioni. (notizie.tiscali.it)
-
Aeronautica, il ministro Crosetto alla festa: «Finito il secolo delle grandi democrazie, è l'epoca delle grandi potenze» - Il ministro è intervenuto all'aeroporto di Pratica di Mare in occasione della cerimonia per i 102 della fondazione dell'Aeronautica militare ... (roma.corriere.it)
-
Crosetto: “Non esistono scenari bucolici, c’è chi si prepara alla guerra. Devo sapere se l’Italia può difendersi” - Il ministro della Difesa ha parlato alle camere riunite della sicurezza dell'Italia: "Presto potremmo aumentare il numero di militari" ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Crosetto Nei