Crosetto Nei prossimi anni saranno più rilevanti le grandi potenze non significa grandi democrazie

“Dovremmo abituarci a considerare gli Stati non col peso che hanno avuto come conquiste sociali, ma col peso che hanno come risorse naturali e capacità militari. Le grandi potenze, che non significa grandi democrazie, saranno molto più rilevanti”. Lo ha detto Guido Crosetto a margine della cerimonia per il 102mo anniversario dell’Aeronautica militare, nata il 28 marzo 1923. Il ministro della Difesa, invitato a Pratica di Mare, ha parlato anche di Gaza: “C’è stato un peggioramento – ha detto – Ci stiamo impegnando molto per cercare di ripristinare anche lì la tregua. È un inseguimento: passiamo dalla tregua alla guerra con una velocità incredibile”L'articolo Crosetto: “Nei prossimi anni saranno più rilevanti le grandi potenze, non significa grandi democrazie” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Crosetto  Nei prossimi anni saranno più rilevanti le grandi potenze non significa grandi democrazie

Ilfattoquotidiano.it - Crosetto: “Nei prossimi anni saranno più rilevanti le grandi potenze, non significa grandi democrazie”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Io non scendo - donne che salgono sugli alberi e guardano lontano - 100 ritratti anonimi - dalla fine dell’Ottocento agli anni '70 del Novecento - parte del tesoro di Laura Leonelli - giornalista e curatrice - che da tempo studia e colleziona photo trouvée - ora in mostra – dal 15 marzo al 30 aprile prossimi alla Fondazione Negri di Brescia – e in un libro edito da Postcart.

Terna - piano 2025 : oltre 23 mld investimenti in prossimi 10 anni

Sanità - Giuliano (UGL) : “100 mila infermieri in meno nei prossimi 5 anni - un esercito fantasma che si proietta cupo sul futuro dell’Italia”

  • Crosetto: “Nei prossimi anni saranno più rilevanti le grandi potenze, non significa grandi…
  • Crosetto: "I prossimi anni saranno quelli delle grandi potenze, non delle grandi democrazie"
  • Aeronautica, il ministro Crosetto alla festa: «Finito il secolo delle grandi democrazie, è l'epoca delle grandi potenze»
  • Difesa, Crosetto: finito secolo grandi democrazie, ora grandi potenze
  • L’Aeronautica compie 102 anni, Crosetto sottolinea la necessità di rinnovamento
  • Un fondo comune europeo per l’economia di guerra
Ne parlano su altre fonti

  • crosetto prossimi anni sarannoDifesa, Crosetto: finito secolo grandi democrazie, ora grandi potenze - Pratica di Mare, 28 mar. (askanews) - 'E' finito il secolo delle grandi democrazie. E forse nei prossimi anni cambierà l'ottica delle nazioni. (notizie.tiscali.it)
  • crosetto prossimi anni sarannoAeronautica, il ministro Crosetto alla festa: «Finito il secolo delle grandi democrazie, è l'epoca delle grandi potenze» - Il ministro è intervenuto all'aeroporto di Pratica di Mare in occasione della cerimonia per i 102 della fondazione dell'Aeronautica militare ... (roma.corriere.it)
  • crosetto prossimi anni sarannoCrosetto: “Non esistono scenari bucolici, c’è chi si prepara alla guerra. Devo sapere se l’Italia può difendersi” - Il ministro della Difesa ha parlato alle camere riunite della sicurezza dell'Italia: "Presto potremmo aumentare il numero di militari" ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Crosetto Nei