Dai dazi alla grande fuga | chi vince e chi perde in Europa
I dazi sul settore auto avranno ripercussioni profonde su un comparto che era già molto vulnerabile, a causa di una crisi strutturale e di scelte affrettate e troppo ambiziose dell’UE in tema di transizione ecologica, non supportate da un piano di organico di incentivi in grado di far evolvere la catena di fornitura. Ma cosa accadrà ora? E chi pagherà di più i dazi imposti da Trump? Scope Rating, che ha già una valutazione negativa sul settore automotive europeo, mette in luce le problematiche e le principali vittime in Europa.L’industria automobilistica europea – spiega Lucas Pozzi, Analista di Scope Ratings- è vulnerabile all’imposizione di dazi statunitensi sulle importazioni, poiché i produttori esportano nell’enorme mercato americano dalle loro fabbriche situate in Europa, Messico e Canada.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Dai dazi alla grande fuga: chi vince e chi perde in Europa
- Dai dazi alla grande fuga: chi vince e chi perde in Europa
- Cina, la grande fuga delle multinazionali dai dazi americani
- Guerra dei dazi, dai jeans al bourbon e al vino: chi vince e chi perde tra Europa e Usa - ROMA. Una sfida all’ultimo dazio è quella che si sta giocando tra gli Stati Uniti e l’Europa. La spirale delle tariffe è destinata ad avere un impatto sull’economia mondiale: le tensioni ... (informazione.it)
- Dazi: Renzi, il ceto medio sarà il vero sconfitto - "Quando Donald Trump mette i dazi fa una cosa molto grave. I dazi sono la guerra nel mondo del commercio. Se metti i dazi inizi con il 'menare' e finisci per essere 'menato'. Questo porta a un ... (ansa.it)
- Dazi, a rischio l’export italiano (soprattutto al Sud), Giorgetti: «Armi economiche che minacciano la stabilità» - L’entrata in vigore, il 2 aprile, dei dazi «reciproci» voluti da Donald Trump rischia di penalizzare l’export italiano. «È un periodo anche di guerre commerciali e finanziarie decisamente ... (corriere.it)
Video Dai dazi