Dazi Schlein Meloni sceglie di difendere l’interesse nazionale Usa
ROMA (ITALPRESS) – “Giorgia Meloni ha scelto di difendere l’interesse nazionale, ma quello americano. Anzi, quello di Trump e Musk. Oggi è più chiaro che mai, ha scelto di indossare il cappellino MAGA, ammainando di fatto da palazzo Chigi la bandiera italiana e quella europea. Ed è un problema enorme invece per l’interesse nazionale italiano se la presidente del consiglio sceglie di dare ragione a chi, come Vance, dà dei parassiti agli europei, insultando quindi anche noi italiani, dopo giorni di imbarazzante silenzio”. Così in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein.“Ed è agli italiani che Giorgia Meloni dovrà spiegare perchè ha scelto Trump come “primo alleato”, quando il prossimo 2 aprile entreranno in vigore i Dazi USA del 25% sulle nostre merci, sulle nostre eccellenze, che pagheranno le imprese, i lavoratori e le famiglie italiane.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Dazi, Schlein “Meloni sceglie di difendere l’interesse nazionale Usa”
-
Dazi, Schlein “Meloni sceglie di difendere l’interesse nazionale Usa” - ROMA (ITALPRESS) – “Giorgia Meloni ha scelto di difendere l’interesse nazionale, ma quello americano. Anzi, quello di Trump e Musk. Oggi è più chiaro che mai, ha scelto di indossare il cappellino MAGA ... (msn.com)
-
Schlein contro Meloni: "Difende interesse Trump e Musk, non quello nazionale" - Per l'Italia, ha ribadito, il presidente americano non rappresenta un avversario, bensì ''il primo alleato''. "Sono conservatrice - ha continuato Meloni -, Trump è un leader repubblicano. Di sicuro ... (msn.com)
-
Meloni: “Critiche all’Europa? D’accordo con Jd Vance. Infantile pensare che l’Italia debba scegliere tra Ue e Usa” - In un'intervista al Financial Times la premier italiana spiega che Trump per l'Italia "è il primo alleato" e rilancia la sua proposta sull'articolo 5 della Nato per Kiev ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Dazi Schlein