Decreto Albania bis verso i Cpr di Shengjin e Gjader Ma così i costi saliranno ancora
Il Decreto Albania cambia. E Shengjin e Gjader diventano centri di permanenza e rimpatrio. Dopo gli annunci durati quasi un mese il piano del ministro degli Interni Matteo Piantedosi approda al consiglio dei ministri. Grazie a un vuoto normativo del Testo Unico dell’Immigrazione e della direttiva rimpatri Ue, il nuovo provvedimento fatto di due soli articoli nei due centri potranno essere trasferiti tutti gli stranieri che approdano sulle nostre coste senza avere i requisiti. E dunque sono in attesa di rimpatrio. Il governo Meloni porta in Cdm anche una stretta sulla concessione della cittadinanza per ius sanguinis (che ora sarà possibile ottenere per non più di due generazioni). E la tutela legale per i poliziotti coinvolti in inchieste per l’uso di armi durante il servizio.Cosa cambia a Shengjin e GjaderLa premier Giorgia Meloni prova a far ripartire il suo progetto dopo lo stallo dei tribunali.Leggi su Open.online
- Decreto Albania bis, verso i Cpr di Shengjin e Gjader. Ma così i costi saliranno ancora
- Decreto Albania bis, l’ostacolo ora è Rama: “L’intesa non cambia”
- Nuovo decreto Albania, Meloni pronta a sfidare i giudici: come potrebbe cambiare l'accordo sui migranti
- Anche la terza nave di migranti portati in Albania è tornata in Italia, verso un nuovo decreto per aggirare i giudici "sgraditi"
- Migranti in Albania, il Governo studia un nuovo decreto
- Nota ai provvedimenti di rigetto delle richieste di convalida dei trattenimenti disposti dalla Questura di Roma ai sensi del Protocollo Italia-Albania, emessi dal Tribunale di Roma, sezione specializzata nella protezione internazionale, il 18 ottobre 2024
-
Oggi Cdm, verso decreto Albania - Immigrazione (Italia) Si riunisce oggi il Cdm che, oltre a trattare Pnrr e istruzione, potrebbe modificare la legge di ratifica del protocollo Albania. Il decreto non era presente tra i temi del pre-c ... (ilmanifesto.it)
- Decreto Albania Bis: così il governo vuole trasformare Gjader e Shengjin in centri di rimpatrio per gli espulsi - E quindi il decreto Albania Bis. Il primo, e il più importante, è che per farlo bisognerebbe cambiare l’intesa firmata da Giorgia Meloni ed Edi Rama. Anche nel punto che riguarda la ... (msn.com)
- Piantedosi: «I centri in Albania saranno usati come Cpr». Verso decreto in Cdm venerdì - I centri d’accoglienza albanesi di Gjadër e Shëngjin «potrebbero avere un ruolo nel rafforzare il sistema di rimpatrio dei migranti irregolari che non hanno diritto a rimanere in Italia». Lo dice in u ... (msn.com)
Video Decreto Albania