Degustazioni eventi e un compleanno speciale Orcia Wine Festival
Dal 24 al 27 aprile San Quirico d'Orcia ospiterà la 14esima edizione dell'Orcia Wine Festival, che quest'anno celebra il 25° anniversario della denominazione Orcia DOC. L'evento, organizzato dal Comune di San Quirico d'Orcia in collaborazione con il Consorzio del vino Orcia e l'ONAV Siena, si terrà nelle storiche sale affrescate di Palazzo Chigi Zondadari, uno spazio per Degustazioni tecniche guidate e banchi d’assaggio di vini. Il Festival offrirà ai visitatori l'opportunità di degustare i vini Orcia direttamente dai produttori locali, partecipare a masterclass e immergersi in eventi culturali nel suggestivo paesaggio della Val d'Orcia, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La denominazione Orcia DOC è stata istituita il 14 febbraio 2000 e comprende diverse tipologie di vino tra cui Orcia Rosso, ottenuto da uve rosse con almeno il 60% di Sangiovese, e Orcia Sangiovese, con almeno il 90% di questo vitigno, entrambe disponibili anche nella versione Riserva.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Degustazioni, eventi e un compleanno speciale Orcia Wine Festival
- Festa di compleanno di Eataly Paris Marais: degustazioni 100% italiane, DJ set e blind test
- Taranto in festa: un weekend all'insegna di pizza, degustazioni, showcooking e talk gastronomici
- EVENTI. [VIDEO] QUESTO WEEKEND TORNA HOSTARIA IL FESTIVAL DEL VINO DI VERONA. DALL’11 AL 13 OTTOBRE FESTEGGIA QUEST’ANNO LA 10^ EDIZIONE.
- Gli eventi 2025? Al via con “Wine & Siena” nella città del Palio e “Grandi Langhe” a Torino
- Corvo festeggia 200 anni di storia e 200 vendemmie a Casteldaccia.
- Sagra dell’uva a Piglio. Un compleanno speciale - Foto 1 di 4
-
Laboratori, degustazioni, stand: 3 giorni per assaporare tutto il gusto della Versilia - Dal 29 al 31 marzo a Viareggio via alla terza edizione del Food Expo Versilia. Grande spazio anche gli studenti degli alberghieri ... (msn.com)
- Bon ton ed eventi, a Napoli l’associazione con il culto del tè - Bon ton, eventi e degustazioni. Il tutto ha un filo conduttore: il culto per il tè. È nata a Napoli da un'idea di Elena Campanile, insegnante di filosofia con una profonda passione per la ... (ilmattino.it)
Video Degustazioni eventi