Edicole abbandonate e pericolose a Napoli 45 000 euro per demolirle | ecco dove sono
Tempo di lettura: 2 minutiI giornali si vendono sempre meno, e le Edicole chiudono sempre più. Ma la crisi del mercato editoriale comporta pure rischi per la pubblica incolumità, secondo il Comune di Napoli. E per rimuovere e demolire le Edicole in stato di abbandono, il 25 marzo la giunta Manfredi ha deliberato il prelevamento di 45.000 euro dal fondo di riserva. Serviranno ad affidare il servizio ad una ditta. sono infatti “sempre più frequenti le segnalazioni, da parte dei cittadini e delle Istituzioni”, in merito alla presenza di “chioschi/Edicole su suolo pubblico”, risultanti “in disuso ormai da diverso tempo”. Le strutture “versano in uno stato di totale degrado ed abbandono, tali da pregiudicare la pubblica e privata incolumità”.Nella delibera si citano alcuni casi, resi noti nei mesi scorsi.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Edicole abbandonate e pericolose a Napoli, 45.000 euro per demolirle: ecco dove sono
- Edicole abbandonate e pericolose a Napoli, 45.000 euro per demolirle: ecco dove sono
- Eh.… già, noi siamo ancora qua!
- Pile e batterie, Etra si raccomanda: «Pericolose se buttate a caso, risorse se smaltite correttamente»
- Edicole a Napoli, intervista a Luca Pirone: «Riviste, calzini e borsette così si vince la crisi» - Esiste un modo per far sopravvivere le edicole, messe in ginocchio dall’avvento di Internet, e coniugare il business alla loro sopravvivenza? Una risposta arriva dal progetto Kiosk, ed è ... (ilmattino.it)
- Edicole a rischio, la presidente del Municipio I Bonaccorsi: «Chiediamo un tavolo con le istituzioni per salvarle» - (msn.com)
Video Edicole abbandonate