Edicole italiane a rischio chiusura | l' Anci propone soluzioni urgenti per salvarle
Pescara - Le Edicole, storici punti di riferimento nelle città italiane, stanno affrontando una crisi senza precedenti, minacciando la loro stessa esistenza. L'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), attraverso il vicepresidente Enrico Di Giuseppantonio, ha lAnciato un appello per salvaguardare queste attività fondamentali per la socialità e l'informazione locale.? Un settore in difficoltà Da tempo, le Edicole italiane sono alle prese con sfide crescenti, tra cui la diminuzione delle vendite di giornali e l'aumento dei costi operativi. Una delle problematiche più pressanti è rappresentata dalla tassa di occupazione del suolo pubblico, che grava pesantemente sui bilAnci degli edicolanti. Questa situazione è stata evidenziata da Giovanni Rosa, rappresentante pescarese della Federazione Giornalai, che ha sottolineato come il peso fiscale stia mettendo a rischio la sopravvivenza di molti punti vendita.
Leggi su Abruzzo24ore.tv

Abruzzo24ore.tv - Edicole italiane a rischio chiusura: l'Anci propone soluzioni urgenti per salvarle
- «Portare i giornali costa troppo». Se ad Amatrice chiude anche l'edicola
- Edicole, arriva la delibera: «Siano hub per i servizi»
- Edicole, cala ancora il numero in Italia: adesso sono 10.720
- A Roma 25 edicole a rischio e sulle chiusure di Rieti audizione in Regione Lazio
- Chiudono edicole, sportelli bancari e postali. Cgil lancia l'appello: "Così aumenteranno le diseguaglianze"
- Rischio chiusura edicole, Sinagi incontra Trancassini: "Impegno per garantirne la sopravvivenza"
-
Edicole a rischio, la presidente del Municipio I Bonaccorsi: «Chiediamo un tavolo con le istituzioni per salvarle» - «Noi abbiamo fatto una fotografia della situazione attuale, ma non spingiamo certo per chiudere le edicole. Per salvare quelle “incompatibili” con il codice della strada, però, dobbiamo ... (msn.com)
-
Istat, un italiano su quattro è a rischio di povertà o esclusione sociale - Dall’indagine “Condizioni di vita e reddito delle famiglie” emerge anche che un lavoratore su dieci è a rischio indigenza. Peggiore la situazione di chi ha ... (repubblica.it)
-
Povertà, quasi un italiano su quattro a rischio esclusione: pesa il lavoro a basso reddito - Il rapporto Istat sul reddito delle famiglie: redditi ridotti dall’inflazione. Nel 2024 13,5 milioni di persone a rischio. Famiglie con figli più in pericolo. Un lavoratore su 10 a rischio povertà lav ... (msn.com)
Video Edicole italiane