Elly Schlein al vetriolo su Giorgia Meloni | Ormai è il cavallo di Troia di Trump e Musk in Europa
L’ennesima strizzatina d’occhio della premier Giorgia Meloni agli Stati Uniti di Donald Trump, proprio ora che i dazi Usa stanno per abbattersi come una mannaia l’economia italiana, vissuta con sconcerto dal Pd. E a prendersi la responsabilità dell’affondo, dopo l’intervista di questa mattina della premier al Financial Times, è la segretaria Elly Schlein: «Giorgia Meloni ha scelto di indossare il cappellino MAGA (Make America Great Again, ndr), ammainando da Palazzo Chigi la bandiera italiana e quella europea». A maggior ragione al termine di una settimana in cui Washington e Bruxelles si sono guardate in cagnesco, dopo che nelle chat segrete tra funzionari americani – pubblicate dal The Atlantic – il vicepresidente JD Vance aveva definito gli europei «dei parassiti». La segretaria dem fa il verso alle parole consegnato dalla premier al quotidiano britannico: «Giorgia Meloni vada dire a loro: “State calmi, ragazzi, ragioniamoci”».Leggi su Open.online
- Autonomia, Schlein al vetriolo: "Salvini si legga la Costituzione con Meloni" | Video
- Beko e Stellantis, Schlein tra gli operai in lotta: «Non sono amica degli Elkann»
- Meloni: "Difendo i diritti meglio della sinistra al caviale, Musk ha fatto cose straordinarie". Replica al vetriolo di Schlein
- “Non siamo un’associazione a delinquere”: De Luca bombarda il Pd
- «Ripristinare le regole sul tesseramento»
- Giorgia Meloni ad Atreju contro tutti, da Saviano e Schlein a Prodi e Landini: le reazioni
-
Elly Schlein (Luca e Paolo): "Prodi è come Lacerenza, se tiri davanti a tutti..." - L'intervista a Elly Schlein (secondo Luca e Paolo): 'Prodi è un po' come Lacerenza: se tiri davanti a tutti, prima o poi ti incastrano'. (la7.it)
- Schlein, altro torturatore in Italia? Governo chiarisca - "Ho appreso stamattina che potrebbe essere in Italia un altro torturatore libico, Al Kikli, che è accusato dall'Onu di gravi e ripetute violazioni e dal Dipartimento americano di crimini contro l ... (ansa.it)
-
Elly Schlein in aliscafo. Tutti A Ventotene! Agende saltate, dilemma nel Pd: andare o no? Il regista Paolo Virzì: “Mica è Ibiza” - Il Pd laziale lancia il mob sull'isola, contro Meloni, ma la segretaria è in Sicilia, con Don Ciotti. Intanto nel Pd il congresso anticipato diventa azzeramento della segreteria ... (ilfoglio.it)
Video Elly Schlein